Travolto da pesante lamiera in un’azienda: camionista perde la vita

Questa mattina a Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, un camionista è deceduto mentre lavorava all’interno di un’azienda che produce sistemi di alluminio.

Rodengo Saiano incidente azienda morto camionista
Ambulanza (Parilov – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Incidente mortale sul posto di lavoro, l’ennesimo che si registra nel nostro Paese. Un operaio di 64 anni ha perso la vita mentre si trovava all’interno di un impianto a Rodengo Saiano, comune in provincia di Brescia.

La vittima, che pare lavorasse come camionista, sembra sia stato travolto da una pesante lamiera che stava caricando a bordo del mezzo pesante. Nulla da fare all’arrivo dei soccorritori che hanno potuto solo dichiararne la morte. A chiarire la dinamica dell’accaduto saranno le indagini già in corso.

Rodengo Saiano, schiacciato da una pesante lamiera: camionista di 64 anni muore in un’azienda

Sarebbe un 64enne di origini serbe, la vittima dell’incidente verificatosi intorno alle 9:30 di questa mattina, venerdì 20 gennaio, all’interno dell’impianto della Metra, azienda che si occupa della produzione di sistemi di alluminio con sede a Rodengo Saiano, in provincia di Brescia.

L’uomo, che pare lavorasse come camionista esterno, secondo una prima ricostruzione riportata dalla redazione Brescia Oggi, stava caricando una lamiera su un mezzo pesante, quando sarebbe stato travolto improvvisamente da quest’ultima rimanendo schiacciato.

LEGGI ANCHE —> “Chiedete a Matteo Messina Denaro dov’è Denise Pipitone”

Lanciata la segnalazione ai soccorsi, presso la ditta si sono precipitati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Quando il camionista è stato estratto da sotto il peso della lastra, purtroppo, era ormai troppo tardi: ai soccorritori non è rimasto altro che dichiararne la morte.

LEGGI ANCHE —> Ragazza di 31 anni trovata morta nel bagno di casa: disposta l’autopsia

Per gli accertamenti del caso sono arrivati anche i carabinieri di Gardone Valtrompia ed i tecnici dell’Ats Brescia che hanno provveduto ai rilievi ed ora dovranno stabilire la dinamica dell’incidente costato la vita al 64enne. Dopo la tragedia, scrive Brescia Oggi, la Metra ha deciso di sospendere tutte le attività di lavoro per la giornata di oggi.

È il secondo incidente mortale sul lavoro che si consuma nella mattinata di oggi. Intorno alle 6:30 a Fonte Nuova, in provincia di Roma, un operaio di 23 anni è morto dopo essere stato travolto da alcuni pannelli di cemento mentre era alla guida di un camion.

Impostazioni privacy