Calcio+in+lutto%3A+morto+ex+centrocampista+italiano
ultimaparolacom
/2023/01/20/lecce-morto-ex-centrocampista-mauro-pantani/amp/
Cronaca

Calcio in lutto: morto ex centrocampista italiano

Pubblicato da
Redazione

Nella serata di ieri a Lecce, è morto, all’età di 82 anni, l’ex calciatore Mauro Pantani: tanti i messaggi in ricordo dell’ex centrocampista.

Lecce morto ex calciatore Mauro Pantani
Campo da calcio (Lorenzo Cafaro – Pixabay) – Ultimaparola.com

Mondo del calcio italiano in lutto. Nella serata di ieri si è spento, all’età di 82 anni, Mauro Pantani, ex giocatore che in carriera come centrocampista ha vestito le maglie tra le tante di Cosenza, Lecce, Salernitana, Monza e Bologna.

Pantani è deceduto nella sua abitazione di Lecce, dove si era trasferito una volta appesi gli scarpini al chiodo per intraprendere l’attività di insegnante di educazione fisica. Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia dell’ex calciatore.

Lecce, mondo del calcio in lutto: morto l’ex calciatore Mauro Pantani, aveva 82 anni

Ieri sera, giovedì 19 gennaio, è morto Mauro Pantani all’età di 82 anni. L’ex calciatore, come riferiscono i colleghi di Lecce Prima, si è spento nella sua abitazione di Lecce, dove viveva ormai da anni.

Pantani, nato il Nato il 30 giugno del 1940 a Foiano della Chiana (Arezzo) aveva mosso i primi passi da calciatore agli inizi degli anni 60 con la maglia dell’Arezzo, per poi passare al Bologna con cui vinse lo Scudetto nel 1963 senza, però, mai esordire in Serie A. L’ex centrocampista si trasferì prima al Monza in Serie B e successivamente alla Salernitana, dove ha militato tra il 1970 ed il 1972 realizzando 25 marcature in 65 presenze. Un’esperienza indimenticabile nel capoluogo campano, dove è stato molto amato.

LEGGI ANCHE —> Ragazza di 31 anni trovata morta nel bagno di casa: disposta l’autopsia

Prima del ritiro, nel 1977, le parentesi all’Avellino, al Lecce e al Cosenza, sua ultima squadra. Terminata la carriera da calciatore, Pantani decise di trasferirsi proprio al Lecce, città della quale si era innamorato e dove, scrive Lecce Prima, iniziò l’attività di professore di educazione fisica.

LEGGI ANCHE —> Travolto da pesante lamiera in un’azienda: camionista perde la vita

Una volta diffusasi la notizia della scomparsa, sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio per la famiglia. Tra questi anche il ricordo anche del Lecce Calcio che sulla propria pagina Facebook ha scritto: “Esprimiamo il suo più sentito cordoglio per la scomparsa di Mauro Pantani, in giallorosso nella stagione sportiva 1973/1974, in serie C, durante la quale collezionò 14 presenze e 2 gol.  Aretino di nascita, al termine della carriera da calciatore scelse di vivere stabilmente nella nostra Lecce. Ciao Mauro … ciao Professore”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione