Sister Act 30 anni dopo: ecco che fine ha fatto il cast del film

30 anni fa, a gennaio del 1993, usciva in Italia il film Sister Act, che fece conoscere in maniera ironica e divertente il mondo delle suore.

Sister Act, scena del film (screenshot video) – Ultimaparola.com

Il 28 gennaio 1993, a distanza di diversi mesi dall’uscita negli USA, esce anche in Italia un film che è diventato davvero amatissimo dal pubblico, ovvero Sister Act. Nel nostro Paese, il titolo originale del film è accompagnato dal sottotitolo Una svitata in abito da suora. La pellicola diretta da Emile Ardolino, regista poi prematuramente scomparso appena un anno dopo l’uscita del film, ebbe un grande impatto mediatico.

Si trattò del primo film che sdoganava in maniera ironica e divertente il mondo delle suore e dei conventi, venne seguito da Sister Act 2 – Più svitata che mai e a trent’anni dal primo episodio sembra che Disney + sia pronto a lanciare il terzo episodio della saga. La protagonista è sempre Deloris Van Cartier ovvero Suor Maria Claretta, interpretata da Whoopi Goldberg. Ma che fine ha fatto nel frattempo il cast del film?

Che fine hanno fatto le attrici del film Sister Act

Le protagoniste di Sister Act (screenshot video) – Ultimaparola.com

Partiamo proprio dalla protagonista principale, Whoopi Goldberg, che nel film interpreta una donna che entra in convento per restare al sicuro in attesa di testimoniare contro l’ex compagno. Un anno prima di interpretare Deloris Van Cartier, aveva vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Ghost e questo le aveva dato molto successo.

L’abbiamo vista successivamente in decine di pellicole, anche con ruoli minori, fino a Till, pellicola di Chinonye Chukwu. Di recente, alcune sue affermazioni sull’Olocausto le hanno causato molti grattacapi. Oltre che per il cinema, ha lavorato molto in serie televisive e inoltre conduce The View sulla ABC. Interpreta la Madre Superiora invece Maggie Smith, attrice britannica classe 1934 con una lunga carriera sulle spalle.

LEGGI ANCHE –> Sabrina Salerno, incidente piccante su Instagram. La FOTO non lascia spazio all’immaginazione

Si tratta di una delle sette attrici in tutto che hanno vinto un Oscar sia come attrice protagonista che come attrice non protagonista. Nel cast della serie tv Downtown Abbey, ha partecipato anche agli spin off cinematografici legati alla serie. Nel ruolo di Suor Maria Patrizia c’è poi Kathy Najimy, attrice californiana di origini libanesi che di recente è tornata a interpretare la strega Mary in Hocus Pocus 2, uscito a quasi 30 anni dal primo episodio della saga.

LEGGI ANCHE –> Jim Carrey, che fine ha fatto: la depressione e l’addio al cinema

Suor Maria Roberta è invece Wendy Makkena: l’attrice classe 1958, a differenza delle altre componenti del cast, ha legato la sua carriera a quel ruolo avuto in Sister Act. Sul grande schermo, ha recitato in Un amico straordinario, pellicola del 2019, mentre diverse sono le fiction e serie tv a cui ha preso parte. Infine, Suor Maria Lazzara è interpretata da Mary Wickes, la più anziana della compagnia. Aveva oltre ottant’anni all’epoca delle riprese e morì nel 1995. In passato era stata nel cast di Guai con gli angeli, pellicola degli anni Sessanta da cui Sister Act trasse in qualche modo ispirazione.

Impostazioni privacy