Robin Williams, la moglie ha scoperto “l’assassino” dell’attore

Il dramma di Robin Williams, la moglie ha scoperto cosa ha ucciso l’attore: la misteriosa malattia come un “assassino”.

La malattia di Robin Williams (screenshot video)- Ultimaparola.com

Nato nel 1951 a Chicago, Robin Williams è diventato un attore amatissimo dal pubblico di ogni età, vincendo un Oscar per Will Hunting – Genio Ribelle. Questo film, insieme ad altre pellicole interpretate dall’attore, vengono riproposte in questi giorni da Italia 1, in prima serata. Il vuoto da lui lasciato nel 2014, quando si tolse la vita, è davvero impossibile da colmare.

Verosimilmente, però, non avremmo mai più rivisto il grande e brillantissimo attore nelle interpretazioni che ce lo hanno fatto amare, da Good Morning, Vietnam a Hook – Capitano Uncino, passando per L’attimo fuggente e Mrs Doubtfire. All’epoca del suo suicidio, si spiegò che l’attore aveva una grave forma di Parkinson e per questo era andato in depressione.

La moglie di Robin Williams ha rivelato il nome di cosa ha ucciso l’attore

La malattia di Robin Williams (screenshot video)- Ultimaparola.com

A distanza di tempo, emerse la verità e di recente Susan Schneider, vedova dell’amatissimo attore americano, ha spiegato cosa è accaduto realmente al marito, spiegando che il Parkinson “era solo la punta dell’iceberg”. La malattia gli era stata diagnosticata appena poco tempo prima del suicidio, ma il quadro clinico e psicologico del grande attore Premio Oscar erano da tempo compromessi.

Nei mesi successivi alla sua morte nell’ottobre 2014, un’autopsia sul suo cervello ha rivelato che aveva una malattia che in vita non gli era mai stata diagnosticata e che aveva di fatto contribuito irrimediabilmente al suo declino. La vedova di Robin Williams ha spiegato tutto alla CNN, sottolineando che sulla salute del marito per troppo tempo è calato un silenzio surreale.

LEGGI ANCHE –> Cadavere trovato in un’auto: è il nipote di Bob Marley

“Non potrei vivere con me stesso se non raccontassi questa storia”, ha detto spiegando appunto che suo marito era affetto da demenza da corpi di Lewy. La vedova dell’attore ha poi aggiunto una frase che è un colpo al cuore per i tanti fan dell’attore, perché manifesta apertamente quanto straziante sia stata la rivelazione della diagnosi riguardante la malattia del marito.

LEGGI ANCHE –> Robin Williams, il lato più oscuro di lui che nessuno conosceva: “Avevo paura..”

Infatti, la vedova di Robin Williams ha sottolineato: “”Quando è stata rivelata quella malattia, è stato come scoprire essenzialmente il nome dell’assassino di mio marito”. La demenza da corpi di Lewy e il morbo di Parkinson condividono sintomi simili, spiegano gli esperti, con la differenza che la prima ha un decorso ben più rapido. “I cambiamenti chimici e strutturali che avvenivano nel cervello di Robin erano responsabili dei sintomi psichiatrici che stava vivendo”, ha evidenziato Susan Schneider.

Impostazioni privacy