Samantha De Grenet in lacrime: “Mi chiudevo in camera a piangere”

La showgirl domenica pomeriggio è stata ospite nel salotto di Canale 5 dove ha raccontato a Silvia Toffanin la lotta contro il tumore che l’ha colpita: Samantha De Grenet in lacrime fa emozionare tutti.

Silvia Toffanin e Samantha De Grenet intervista Verissimo
Silvia Toffanin e Samantha De Grenet (Instagram)

La showgirl è stata assente dalle scene tv e dai salotti per molti anni, ma domenica scorsa, 27 novembre, ha deciso di scendere in studio a Canale 5 per parlare con Silvia Toffanin della malattia che l’ha colpita alcuni anni fa.

Samantha De Grenet l’8 luglio 2018 era al mare con il marito quando sente qualcosa di strano nella parte alta del seno destro. Un istante per capire che un fine settimana di relax si era trasformato un incubo durato troppo a lungo.

Samantha per fortuna ha sempre potuto contare sulla presenza attenta del marito Luca Barbato – sposato il 1° luglio del 2005, risposato una seconda volta poi dopo una separazione nel 2015 – e del figlio Brando che abbiamo avuto modo di vedere con lei in studio a “Verissimo”.

Mamma e figlio si sono tenuti per mano e hanno trasmesso emozioni forti che sono arrivate dritte al cuore dei telespettatori. Ecco che cosa ha raccontato l’ospite del suo calvario con il tumore al seno.

Samantha De Grenet e la lotta contro il tumore al seno

“Quando si parla di tumore si racconta la malattia e quello che fisicamente accade perché visibile. Quello di cui non si parla è tutta la parte psicologica che è difficile da spiegare“. Racconta ai telespettatori appena le viene chiesto da Silvia di spiegare come sta oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Non solo la cicatrice che resta ma anche tutto un risvolto psicologico che ancora oggi è difficile da far capire a chi non ci è passato. Molti i momenti in cui si è trovata in difficoltà e ha creduto di non farcela.

Non ti riconosci, non ti accetti e le persone che sono accanto a te subiscono i tuoi sbalzi di umore anche se cerchi in tutti i modi di nasconderle. Quindi ti chiudi in bagno a piangere e poi vai avanti.

LEGGI ANCHE -> “Forum”, Paolo Ciavarro lo fa durante la pubblicità: Barbara Palombelli conferma tutto

Samantha spiega anche che però si è resa conto anche di essere “una persona estremamente fortunata perché hai delle persone accanto che ti amano e che ti aiutano a superare la malattia insieme a tutti quei disagi che vengono dopo“.

LEGGI ANCHE -> “Ballando con le stelle”, la madre di Alessandro Egger lo stronca: “Ma che barboni…”

A Silvia ha rivelato che la sua battaglia non è ancora finita, ha davanti a sé ancora due anni di terapia prima di essere ritenuta fuori pericolo, ma rispetto al momento in cui ha saputo di essere malata sta molto meglio ed il suo umore ne sta giovando.

Impostazioni privacy