Precipita dal primo piano della scuola: grave una 12enne

In una scuola di Latina, durante l’orario di lezione, una ragazza di 12 anni è precipitata dalla finestra del primo piano. La dinamica dei fatti. 

Precipita dal primo piano della scuola: grave una 12enne
Studenti a scuola (Pinterest)

La vicenda è accaduta ieri mattina quando una ragazza di 12 anni è caduta da una finestra al primo piano della scuola media Corradini in via Amaseno a Latina.

Viste le sue condizioni gravi è stata trasportata in elisoccorso presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Nelle ore successive al ricovero è emerso che la bambina ha riportato solo alcune fratture ed è stata trasferita in reparto per ricevere tutte le cure necessarie.

Presenti per le verifiche sul posto gli agenti della Polizia di Stato che hanno isolato l’area ed ora indagano per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Bisogna capire eventuali responsabilità della scuola legate ad una disattenzione del docente oppure un danno strutturale dell’edificio.

Fuori pericolo la 12enne caduta dalla finestra della scuola

Mentre proseguono gli accertamenti della Polizia e la Squadra Mobile, per ricostruire l’accaduto, intanto dall’Ospedale fanno sapere che la studentessa non è più in codice rosso.

Precipita dal primo piano della scuola: grave una 12enne
Elisoccorso (Facebook)

Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto avvenuto ieri mattina intorno alle 10 dopo lo stop della ricreazione, quando la classe si spostava in uno dei laboratori.

Si sta cercando di capire se al momento in cui la giovane è precipitata nel vuoto fosse presente in classe l’insegnante. Subito è arrivata la segnalazione al 112 e al personale sanitario che è giunto in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE -> Caso scomparsa Maria Capezzuti: ultime notizie

Come riporta news-24.it, “È in quel momento che la ragazza avrebbe raggiunto la finestra. Dai primi riscontri si tratterebbe di un gesto volontario, ma sono ancora in corso gli accertamenti del contesto dell’episodio“.

LEGGI ANCHE -> Sparatoria a scuola, il bilancio delle vittime è da brividi. Colpevole un 16enne

Le prossime ore saranno però decisive per venire a capo di quanto avvenuto e iniziare a parlare di responsabilità individuali, della scuola oppure di qualche gesto avventato dai compagni.

Impostazioni privacy