“Violentato da un prete per 9 anni”, la denuncia shock di un 21enne: racconto da brividi

Un giovane ragazzo di 21 anni ha rilasciato alcune dichiarazioni scioccanti in cui ha svelato di essere stato abusato per anni da un prete.

Violentato da prete denuncia
Prete girato (Foto da pexels)

Ci sono alcuni fatti che destano scalpore nella popolazione intera. Il racconto di un ragazzo di 21 anni di Siracusa ha già fatto il giro della Nazione a grande velocità: il giovane ha rivelato di essere stato violentato per 9 anni da un prete.

Quando si verificano queste dinamiche, tutti restano ovviamente senza parole: prevale lo sgomento e aumentano sensazioni come rabbia e ira. Ci sono alcune figure che dai Cattolici sono considerate come iconiche e sacre: il prete, ad esempio, è un uomo che dovrebbe rappresentare una via di comunicazione tra i Fedeli e Dio. Negli ultimi anni, sono aum7 7entati notevolmente le denunce nei confronti di queste figure. La vicenda  del ragazzo siciliano ha traumatizzato la popolazione.

“Violentato per 9 anni da un prete”: racconto shock di un giovane 21enne

Un ragazzo di appena 21 anni ha deciso di vuotare il sacco e di raccontare la sua triste vicenda: il giovane ha subito per anni abusi da parte di un prete.

Violentato da prete denuncia
Chiesa (Fotografia da Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Il mondo della musica piange un grande artista, aveva solo 55 anni

Il giovane ha presentato una denuncia alla polizia di Siracusa verso un prete dell’Ennese. Dai 9 anni fino ai 18, il parroco avrebbe abusato di lui. La segnalazione è stata avviata e anche la cura sta lavorando sul caso e ha aperto un’indagine. “Quando l’arcivescovo di Siracusa, il monsignor Francesco Lomanto, ha ricevuto la denuncia ha immediatamente avviato, agendo per delega, un procedimento penale canonico nei confronti del prete“: inizia così la lunghissima nota rilasciata dalla Curia.

LEGGI ANCHE -> Scompare sul traghetto, spuntano dei messaggi (non inviati) al fidanzato

Aggiunti poi ulteriori dettagli. “Il sacerdote, adesso in pensione, è residente nella Diocesi di Siracusa senza alcun incarico. Lo scorso 31 ottobre il vescovo di Piana degli Albanesi ha già adottato nei suoi confronti un provvedimento di interdizione dall’esercizio pubblico del ministero”, si legge ancora. Fedeli sotto shock: una notizia così ha lasciato senza parole praticamente tutti.

Impostazioni privacy