Disastro+per+Ilaria+D%26%238217%3BAmico%2C+succede+durante+la+diretta
ultimaparolacom
/2022/11/18/disastro-per-ilaria-damico-succede-durante-diretta/amp/
Televisione

Disastro per Ilaria D’Amico, succede durante la diretta

Pubblicato da
Francesco D'Andolfo

Disastro per Ilaria D’Amico, momento difficilissimo per la celebre conduttrice: è accaduto proprio durante la diretta.

Ilaria D'Amico disastro diretta
Ilaria D’Amico (Foto da Instagram)

Ilaria D’Amico è una delle conduttrici più famose della nostra televisione. La nativa di Roma è stata per anni il volto di ‘Sky Sport’: non a caso è stata la regina di ‘Sky Calcio Show’ dal 2003 al 2018. Nel 2020 la giornalista decise di lasciare l’emittente per motivi non noti: solo qualche mese dopo è stata scoperta la principale causa di questa decisione, ossia la malattia (e la morte) della sorella maggiore.

La D’Amico ha conquistato anche le prime pagine dei quotidiani del Gossip nel 2013, quando si legò sentimentalmente a Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale. La coppia ha avuto anche un figlio di nome Leopoldo Mattia. La conduttrice è al momento il volto di ‘Che c’è di nuovo’ su Rai 2. Il momento per lei non è però facile: a quanto pare, la situazione della nuova trasmissione non è delle migliori.

Disastro per Ilaria D’Amico, succede proprio durante la diretta

‘Che c’è di nuovo’ è un programma della Rai che, almeno sulla carta, potrebbe essere molto interessante. Nello show, infatti, vengono approfonditi fatti, persone e storie che interpretano il cambiamento che stiamo vivendo al giorno d’oggi. In ogni puntata, c’è una particolare giuria composta da quattro ospiti fissi.

Ilaria D’Amico (Foto da Instagram)

L’inizio del programma non è stato però dei migliori: il flop è stato alquanto rumoroso e devastante. Nela serata di ieri, ad esempio, il prodotto di Rai 2 è stato il peggiore dal punto di vista dei numeri legati allo share televisivo.  ‘Che c’è di nuovo’ ha chiuso infatti con un pessimo 1,7% di share, con il numero di spettatori pari a 262.000. Dopo il 2,2 % di share della prima puntata, non è arrivato il decollo e anzi i numeri sono ulteriormente peggiorati.

LEGGI ANCHE -> La regola dei 5 minuti di Elon Musk: “Così sono diventato il più ricco del mondo”

Nella serata di ieri, i numeri della concorrenza sono stati disarmanti per il nuovo programma di Rai 2. Piazza Pulita e Dritto e Rovescio hanno chiuso rispettivamente con il 5,5% e il 6,9% di share. 20,7% di share sia per i prodotti di punta di Rai e di Mediaset, con Vincenzo Malinconico e il Gf Vip che hanno collezionato gli stessi ascolti. Tralasciando i canali più noti, anche Alessandro Borghese (2,7%) e Only Fun (3,1%) su Nove hanno conquistato ascolti migliori. Da registrare anche un 3,2 % per X Factor su Sky Uno. A questo punto, in Rai stanno già studiando le contromosse: il programma o subirà un cambio d’orario o verrà addirittura tagliato.

Francesco D'Andolfo

Pubblicato da
Francesco D'Andolfo