Squalo sale su una barca e attacca i pescatori. Il VIDEO è da brividi

Ancora un video spaventoso che sta circolando sul web: uno squalo è salito su una barca e ha spaventato i pescatori. Immagini forti..

Squalo attacca pescatori barca
Pinna di uno squalo (Foto da Pixabay)

Lo squalo è uno degli animali più spaventosi al mondo. Questi particolari pesci cartilaginei, dotati cioè non di ossa ma di cartilagine calcificata, hanno grossi denti e hanno una bocca alquanto enorme. Esistono circa 500 specie diverse: alcune sono più terrificanti, altre più tranquille. Celebri film horror hanno reso questo pesce ancora più spaventoso per l’uomo, ma in realtà per natura lo squalo non ha predilezione per la carne umana.

In realtà, gli squali attaccano gli umani non perché trovano l’uomo particolarmente appetibile, ma perché sbagliano preda. Spesso e volentieri, questi predatori scambiano gli uomini sulle tavole da surf per foche. In rete, però, circolano video sempre più terribili e spaventosi. Da qualche giorno, ad esempio, sta girando sul web un video in cui uno squalo si lancia letteralmente su una barca di pescatori.

Squalo sale su una barca: il video non è adatto ai deboli di cuore

Gli squali, con i loro denti aguzzi, hanno ucciso in tutti questi anni moltissimi uomini. La paura di incontrarli è fortissima. Quello che è accaduto ad alcuni pescatori è stato alquanto incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Churches (@churchyschartersnz)


Un grosso squalo Mako è saltato sulla barca dopo aver abbocato un amo: lo scorso sabato, lo skipper Ryan Churches ha immortalato il tutto filmando un video. La nave si trovava al largo di Whitianga, in Nuova Zelanda: tutti i presenti erano pronti per una battuta di pesca.

Lo squalo pesava almeno 150 kg ed era lungo più di 2 metri e mezzo: lo skipper ha rivelato di non aver mai visto uno spettacolo simile. Stupore, sorpresa generale e grande paura per i clienti che si trovavano in barca con Ryan. Dopo essere caduto sulla prua, il pesce ha iniziato a muoversi con forza e a dimenarsi: dopo qualche secondo, è riuscito a rituffarsi in acqua. Il mako è tra le poche specie al mondo che può effettuare il breaching, cioè salti fuori dall’acqua (sarebbe in grado di raggiungere anche i 7 metri).

Impostazioni privacy