Stranezze dallo spazio: avvistato il “pianeta Marshmallow”. I dettagli

Stranezze dallo spazio: è stato avvistato il “pianeta Marshmallow”. I dettagli e le parole degli esperti da non perdere. 

stranezze nello spazio
Sistema solare (Foto da Pixabay)

Ciò che accade nello spazio è davvero inimmaginabile. Un privilegio poterne assaggiare anche solo una piccola parte. Cosa si nasconde al di sopra del nostro naso è affascinante e inquietante allo stesso tempo.

Si nascondono delle meraviglie che non crediamo nemmeno possibili. Gli studi sono in continuo aggiornamento e si cerca di rispondere a quante più domande possibili. I passi avanti sono a dir poco giganteschi.

Il frutto delle ricerche condotte dagli esperti sta portando all’organizzazione di nuovissime missioni che vedranno nel 2024 l’uomo andare ancora una volta sulla Luna. Si sta anche ipotizzando un possibile viaggio verso Marte.

Incredulità nello spazio: un pianeta si comporta come un marshmallow. Cosa sta accadendo

Come si accennava poco fa, ciò che accade nell’universo è in continua evoluzione e in perenne mutamento. La notizia di oggi vede una scoperta a dir poco sorprendente. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

stranezze nello spazio
Universo (Foto da Pixabay)

Gli scienziati hanno individuato al di fuori del sistema solare un esopianeta che è stato scherzosamente paragonato ad una caramella marshmallow. Il motivo è apparentemente molto semplice. Il corpo celeste sembra quasi gommoso e non ha un comportamento simile a quello degli altri astri.

Stando alle testimonianze degli esperti è emerso che la sua distanza dalla Terra è davvero esorbitante: si tratta, infatti, di circa 600 anni luce. In chilometri? Un numero a diverse cifre!! Ma ritornando seri: l’aspetto che ha colpito maggiormente è il suo essere così vicino ad una stella nana rossa.

Gli studi condotti grazie alle immagini arrivate ai ricercatori ha permesso di stabilire che il corpo celeste è molto simile a Giove per la sua conformazione prevalentemente gassosa. E’ decisamente inospitale, perché la sua superficie è di gran luca comporta solo da rocce. Inoltre vi è una massiccia presenza di elio.

LEGGI ANCHE –> Italia, rinvenuta una stranissima specie di pesce. Sembra aliena

LEGGI ANCHE –> L’Italia non si arrende, ipotesi Mondiali di calcio: ripescaggio?

Gli studi sull’esopianeta continueranno in modo tale da poter aver un quadro più dettagliato della vita di questo straordinario, quanto bizzarro corpo celeste.

Impostazioni privacy