Ascolti Tv: è LUI il campione indiscusso del venerdì. C’è un solo vincitore

Ascolti Tv: è solo e soltanto LUI il campione indiscusso del venerdì sera della televisione italiana. Un vincitore su tutti. Ecco il nome! 

ascolti tv vincitore
Telecomando (Foto da Pixabay)

La messa in onda di un programma televisivo non è così semplice come si pensa, perché bisogna tenere in considerazione moltissimi fattori. Vi siete mai chiesti cosa si intende dire quando si discute di ascolti tv e di audience?

Audience e share sono due aspetti molto importanti per le aziende televisive. Giorno dopo giorno occorre fare i conti con i numeri e con i dati statistici che servono a monitorare e verificare il buon andamento di una trasmissione.

I singoli momenti di uno stesso programma possono catturare o meno l’attenzione del pubblico a casa. Proprio per questo motivo, un programma viene cancellato a causa di un share basso rispetto agli standard.

Ascolti Tv: Tale e Quale Show si riconferma ancora una volta il vincitore assoluto. Numeri da record

Vediamo come è andato l’andamento di venerdì scorso dei programmi Rai e Mediaset. Un solo vincitore: Carlo Conti con il suo programma.

Ebbene sì, la prima serata di Rai 1 ha visto trionfare ancora una volta il celebre programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show. Uno share pazzesco (circa il 25%)  per un totale di 4.054.000 spettatori. Si riconferma seguitissimo e il pubblico a casa attende con ansia di vedere le esibizioni dei vip.

Anche Canale 5, però, dà molte soddisfazioni. Subito al gradino inferiore si posiziona Viola come il mare, serie televisiva nuovissima che vede due protagonisti davvero eccezionali: Francesca Chillemi e Can Yaman. Cosa succede nella serie?

Viola si trasferisce a Palermo (dalla sfavillante Parigi) con l’intento di rispondere alle sue domande e di cercare una volta per il padre, di cui non conosce nulla. Incontra Francesco Demir ed inizia con lui una collaborazione all’interno della Polizia.

LEGGI ANCHE –> Non lo hai fatto, GF Vip fuoco e fiamme: Sonia Bruganelli è una furia contro LEI

LEGGI ANCHE –> Porta a Porta: Bruno Vespa non le manda a dire. Si scaglia contro di LORO

La fiction targata Canale 5 è stata seguitissima dai telespettatori per un totale di 2.721.000 di utenti. Doppietta vincente per la De Filippi che conquista il pomeriggio con oltre 3 milioni.

Impostazioni privacy