Mangia la ricotta e finisce in rianimazione, 75enne muore per listeria 

Un pensionato consuma un latticino crudo e si ritrova grave in ospedale, era stato contaminato dal batterio della listeria.

listeria foto pixaby
listeria foto pixaby

Sta diventando un vero e proprio incubo la listeria che da un po’ di tempo sta facendo preoccupare i sanitari. Già da tempo si parla del batterio contenuto nei cibi. La contaminazione avviene nel locale di produzione e si viene contagiati solo consumando l’alimento crudo.

È successo per alcune note marche di wurstel in cui molte persone hanno versato condizioni fisiche preoccupanti. Ora è la volta di un pensionato della provincia molisana affetto da alcune patologie pregresse. L’uomo aveva mangiato della ricotta fresca e dopo un po’ aveva iniziato a sentirsi male.

Era stato ricoverato a Cardarelli di Napoli dove era sotto osservazione. Inevitabile spostarlo nella terapia intensiva perché la salute dell’uomo peggiorava. Purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto dopo qualche giorno. Quanto il 75enne era arrivato al pronto soccorso le sue condizioni già erano disperate.

Listeria fa un’altra vittima, l’uomo aveva ingerito della ricotta fresca

Tutto è peggiorato per alcune sintomatologie che aveva già l’uomo di Campobasso. Di sicuro, come confermato dai medici, la salute delicata del paziente ha fatto in modo di accelerare la sua dipartita. Il sistema immunitario era stato preso d’assalto velocemente.

listeria foto pixaby
listeria foto pixaby

Si sa che una certa età predilige alimenti morbidi e sostanziosi. La ricotta è uno dei cibi preferiti dagli anziani per il gusto e la facilità di digestione. I medici hanno capito da subito che il corpo del pensionato di Bojano era stato attaccato dalla listeria per via dei sintomi presentati.

Il Ministero della Salute ha dichiarato che il batterio può contaminare alcuni cibi nell’atto della produzione. Accanto ai wurstel e ai latticini potrebbero trovarsi di mezzo anche le insalate confezionate in busta. Purtroppo non possiamo renderci conto se i nostri acquisti sono protetti dal batterio preso in esame.

LEGGI ANCHE–>Mandragora, allarme in Italia: cos’è, dov’è e quali sono i sintomi

LEGGI ANCHE —> Strage in autostrada: furgone contro tir, sei vittime. Una tragedia

È preferibile per un determinato periodo accertarsi bene delle compere di questi prodotti. Solo la cottura elimina la listeria. Se un dato alimento ne è contaminato e viene mangiato a crudo c’è la probabilità di avere conseguenze importanti sul proprio stato di salute. Meglio evitare.

Impostazioni privacy