Il “bacio” più bello dello spazio: l’8 ottobre alzate gli occhi al cielo

Il “bacio” più bello dello spazio: se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, l’8 ottobre alzate gli occhi al cielo. Emozione imperdibile. 

Bacio spazio 8 ottobre
Luna (Foto da Unsplash)

Lo spazio nasconde delle vere e proprie meraviglie, ma anche tante domande che non hanno ancora avuto risposta. Negli ultimi anni si stanno compiendo dei passi da giganti in tal senso. Basti pensare alle missioni su Marte che hanno portato a dei risultati stupefacenti.

Gli studi condotti e le immagini ottenute anche grazie al nuovissimo telescopio Webb hanno permesso di poter analizzare più da vicino (se così si può dire) tracce e segnali mai viste fino ad oggi. Sempre a proposito di missioni, si sta ipotizzando il ritorno sulla Luna per il 2024.

Il bacio tra la Luna e Giove è uno degli spettacoli più belli mai visti prima. Ancora poche ore per godere di questa meraviglia

Ed è a tal proposito che bisogna ricordare che la sera dell’8 ottobre ci sarà in cielo uno spettacolo gratuito da non perdere.

Bacio spazio 8 ottobre
Spicchio di Luna (Foto da Unsplash)

Stiamo parlando di quello che viene definito “bacio” ossia l’incontro tra la Luna piena e Giove. Ma non finisce qui, perché a fare da cornice a quello che sembra essere un timido bacio, ci sarà anche la caduta delle stelle cadenti. Insomma, da non perdere.

Ma proviamo ad essere un po’ più dettagliati e scientifici: cosa accadrà nel cielo? Ci sarà una congiunzione tra l’astro e il pianeta – il più grande del sistema solare. Questo incontro vedrà la Luna piena e si verificherà nella costellazione dei Pesci.

Quando sarà possibile vedere questo spettacolo? Tempo e nuvole permettendo, sarà visibile ad occhio nudo a partire dalle 21. Come abbiamo accennato poco fa, potrebbe verificarsi anche quello che siamo soliti definire fenomeno delle stelle cadenti. 

LEGGI ANCHE –> Conosciuta come la Pietra del Sole: su di essa gravitano miti e leggende

LEGGI ANCHE –> Stupefacente rinvenimento archeologico: riportato alla luce un tesoro rarissimo

Dunque, nella notte tra l’8 e il 9 ottobre ci sarà la massima congiunzione tra i due corpi celesti in quello che viene visto come il bacio più romantico del cielo.

Impostazioni privacy