Politica in lutto, morto uno degli uomini simbolo della Lega al Sud

Lutto nel mondo della politica. Morto ad appena 50 anni uno degli uomini simbolo della Lega al Sud. Il saluto di Matteo Salvini.

Politica lutto morto Antonio Triolo esponente politico Lega Sud
Lutto (Foto Pixabay.com)

Lutto in politica. Antonio Triolo, ex commissario della Lega a Palermo e candidato alle ultime elezioni comunali del capoluogo siciliano vinte dal centrodestra, è morto all’età di 50 anni a causa di un infarto.

Il decesso è avvenuto improvvisamente durante la notte a Palermo. L’ex commissario della Lega a Palermo attualmente era capo segreteria di Alberto Samonà, assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana.

Triolo in passato ha militato nel Fronte della Gioventù. Attualmente era esponente della Lega. Il politico era stato coordinatore provinciale della Lega nel capoluogo siciliano sino alla primavera del 2020.

Candidatosi alle ultime elezioni comunali nella lista della Lega, “Prima l’Italia“, il 50enne era ora responsabile della segreteria dell’assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Samonà.

Lutto nel mondo della politica, morto Antonio Triolo: il saluto di Salvini

Moltissimi i messaggi di cordoglio scritti sui social network a seguito del decesso di Antonio Triolo.

Politica lutto morto Antonio Triolo esponente politico Lega Sud
Antonio Triolo (Facebook)

Tra i tanti, quello dell’assessore regionale Beni culturali e dell’identità siciliana, Samonà, che ha scritto.

Ciao Antonio, per 35 anni abbiamo condiviso una vita di battaglie, sogni, speranze, idee e progetti… Nel nome dei nostri ideali, di una storia destinata a scrivere pagine di futuro. Te ne sei andato troppo presto. A Dio!

Questo invece il messaggio da parte del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Palermo oggi saluta Antonio Triolo, storico militante politico palermitano, ricordato da tutti per il suo impegno e la sua passione civile. In questo momento di dolore, desidero rivolgere a nome mio e dell’amministrazione comunale le più sincere condoglianze ai suoi familiari e ai suoi amici di militanza.

LEGGI ANCHE —> Gara moto finisce in tragedia: muore 27enne. Inutili i soccorsi

LEGGI ANCHE —> “Errori gravissimi”: le parole dell’agenzia Falco sulla strage di Erba. Le novità

Quindi il saluto del leader della Lega, Matteo Salvini, che in un messaggio pubblicato su Twitter ha scritto.

Ci mancherai Antonio, amico e leghista vero, fino a ieri presente in mezzo alla tua gente, e stanotte in silenzio sei volato via. La tua Palermo ti rende onore, buon viaggio amico mio.

Impostazioni privacy