Bollette, l’errore da non fare: scopri il trucco e il fine mese sarà più leggero

I tempi corrono e anche le bollette. Meglio usare qualche escamotage per far risultare più “digeribile” le cifre accumulate.

bollette foto pixaby
bollette(foto da pixaby)

Siamo perfettamente a conoscenza dei tempi che corrono. La parola d’ordine sembra sia diventata risparmio. Purtroppo ci troviamo in una circostanza che ha portato ad un aumento del carovita. Ne  risentono gli stipendi che a fine mese rimangono agli sgoccioli per le bollette.

L’energia elettrica è fondamentale per la nostra quotidianità. Tutto in casa viene adoperato grazie alla fonte energetica. Per l’avanzare della tecnologia ci ritroviamo con elettrodomestici che riescono a dare manforte soprattutto alle donne impegnate anche nel lavoro fuori casa.

A causa del conflitto nel nord-est europeo le tasse di fine mese registrano delle lievitazioni da sgranare gli occhi. Purtroppo non si può fare moltissimo ma un aiuto ci viene proprio dall’Agenzia Nazionale Energetica Enea. Sono dei piccoli accorgimenti ma di grande aiuto nel non ritrovarci con il conto in rosso.

Bollette in ribasso, il rimedio da usare per ritrovarsi con le tasse più leggere

Innanzitutto i marchingegni casalinghi possono essere usati con la tecnica eco. Gli ultimi prodotti del commercio lo contengono quasi tutti e portano ad un risparmio energetico che può arrivare fino al 40 per cento. Un primo passo sicuro verso la tassa più leggera.

bollette foto pixaby
bollette(foto pixaby)

Se abbiamo la necessità di acquistare un elettrodomestico è meglio individuare quella con la classica energetica migliore che è la più alta. Quando spegniamo il televisore rimane la lucina modalità stand by.  Se lasciata attiva può portare ad un consumo piuttosto importante nell’arco delle settimane.

Stessa cosa vale anche per i computer. Meglio acquistare una ciabatta con l’interruttore in modo che con il click si spengono le lucine. I frigoriferi e i congelatori devono essere mantenuti perfettamente puliti. Le pareti sbrinate agiranno con meno consumo elettrico e i nostri cibi saranno ben conservati.

LEGGI ANCHE–>Allarme supermercati: wurstel contaminati ritirati. La nota dal Ministero della Salute

LEGGI ANCHE–>Scoperta sensazionale sulle piante: il primo esemplare risale al neolitico. Incredibile

Un altro fattore importante è denunciato dall’avvicinarsi del freddo. Siamo in autunno e al giro di boa dell’inverno non manca molto. Serrare bene porte e finestre dopo le faccende mattutine. Il riscaldamento va tenuto per pochissime ore al giorno e si può anche indossare un maglione in più.

Inutile sintonizzare i caloriferi in pompa magna. Non è salutare per il fisico. Piccoli consigli e a fine mese il portafogli ringrazierà.

Impostazioni privacy