Macchie di sangue di tutti i “tipi”? Si tolgono così: non rimarrà neanche l’ombra

Fanno gridare: “E ora?” niente paura! I sistemi per cancellare le macchie ci sono. I metodi saranno efficaci e veloci.

macchie foto pixaby
macchie (foto pixaby)

Quanto risultano odiose le macchie di qualsiasi tipo. Rovinano i tessuti e fanno perdere l’eleganza di molti nostri abiti per quanto possiamo essere accorti capita che una goccia di vino o olio ricada sull’outfit che abbiamo scelto per quel giorno specifico.

Soprattutto se siamo ospiti di una festa è possibile che tra una portata e un’altra si possa urtare un bicchiere di vino e ritrovarci così con gli aloni insopportabili su top e maglie. Ahimè per noi donne invece il problema deleterio si presenta quando arriva il ciclo mestruale.

Capita che in anticipo o post mestruo è possibile avere delle perdite e a nostra insaputa macchiare l’intimo o gli abiti che indossiamo. Ci sono dei metodi che riescono a riportare come prima i nostri indumenti. Nel caso in cui ce ne siamo accorti in tempo Basta immergere il capo in acqua fredda e sapone.

Macchie di sangue impossibile, ci pensa il prodotto casalingo versatile

Il tessuto può essere messo anche sotto l’acqua corrente andrà via in pochi minuti. Se la stoffa coinvolta è la seta o la lana è meglio preparare un impasto di acqua e sale. Dopo si può tamponare la macchia e risciacquare bene il tutto. Al posto di questa soluzione è utile usare il bicarbonato.

macchie foto pixaby
macchie (foto pixaby)

Un prodotto come sappiamo è versatile. Si mescola insieme acqua e bicarbonato e si va a trattare la zona macchiata. Come al solito risciacquare con acqua fredda. Sembrerà strano ma anche l’aceto è un’ottima soluzione basta intingere uno spazzolino nella mistura di aceto e bicarbonato e strofinare.

Tutto si risolverà nel giro di pochi minuti. Purtroppo esistono anche macchie secche in cui sembra che non ci sia più niente da fare. Mai dire mai. Bisogna procurarsi dell’ammoniaca che diluita con l’acqua fredda farà tornare il tessuto come nuovo. Anche il dentifricio ha la sua bella parte.

LEGGI ANCHE–>Le Donatella, doppia scollatura ‘in bianco e nero’: che spettacolo – FOTO

LEGGI ANCHE–> Scarpe al sicuro, il metodo “naturale” e i passaggi da eseguire: facilissimo!

Si stende sull’alone  aspettando che si asciughi. Sotto l’acqua corrente si elimina il superfluo e la macchia sarà sparita. Queste sono tutte le soluzioni utili per ovviare all’inconveniente. Meglio premunirsi in tempo se dobbiamo presiedere ad un evento e teniamo che possiamo macchiarci.

Le soluzioni sono naturali e non rovineranno affatto i nostri abiti.

Impostazioni privacy