Travolti dalla cascata, gruppo di fedeli rimane vittima del rito religioso

Erano accorsi per purificare le loro anime, gruppo di fedeli perde la vita per l’improvvisa monta della cascata.

cascata foto da pixaby
cascata( foto pixaby)

Si conosce perfettamente la furia dell’acqua quando si è in presenza di forti temporali. A causa di piogge abbondanti è necessario mantenersi riparati il più possibile. L’acqua è un elemento che può avere effetti mortali quando infuria. Meglio essere prudenti per quanto possibile.

Lo sanno bene le povere vittime sorprese dallo straripamento del fiume. È accaduto oltreoceano dove a causa di una potente temporale hanno perso la vita un gruppo di persone che avevano un’età tra i 15 e 27 anni. In Venezuela si tiene tanto ad appartenere ad un gruppo religioso.

Quello in questione è la corrente metodista. I seguaci usava radunarsi ogni settimana per una celebrazione. La riunione in questione comprendeva circa 40 persona tra grandi e adolescenti. La loro base era una chiesa che stava ai piedi di un fiume su cui cadeva a fianco una piccola cascata.

 Fedeli annegano nel fiume. Travolti dalla cascata mentre facevano il bagno

Secondo i loro riti questi adepti dovevano bagnarsi nelle acque del rio che affiancava il luogo del culto. Come abbiamo potuto vedere anche in Italia, all’improvviso è arrivata una bomba d’acqua. L’acqua della cascata ha triplicato la portata e ha travolto i religiosi intenti a bagnarsi.

cascata foto pixaby
cascata (foto da pixaby)

Una alluvione gigantesca che è stata presa anche in real time dai presenti impacciati nel poter dare un aiuto immediato. Le persone occupate a fare il bagno sono risultate disperse e la temperatura non era neanche gradevole. Immediatamente sono scattati gli allarmi e i soccorsi sono arrivati in tempo celere.

Una ricerca affannosa per tentare di salvare i religiosi coinvolti nella festa. Purtroppo l’epilogo è stato terribile. Sono stati rinvenuti finora 7 corpi esanimi e sono tutti di età molto giovane. Una tragedia naturale che non ha dato scampo ai poveri ragazzi accorsi per il rito religioso.

LEGGI ANCHE–>Denise Pipitone, svolta nelle indagini. Piera Maggio: “Vogliamo chiarezza”

LEGGI ANCHE–>Incidente stradale, ciclista travolto da un’auto. Indagini in corso

Si cerca ancora altri fedeli nella speranza di trovarli vivi. I militari stanno facendo il possibile ma le speranze sembrano svanire. Aiutati anche dai religiosi superstiti che hanno messo a loro disposizione l’aiuto. L’acqua ora è calma e le ricerche continuano.

La dinamica è stata registrata inconsapevolmente. La natura ha scatenato i suoi elementi all’improvviso. Purtroppo per le giovani vittime non c’era scampo.

Impostazioni privacy