Stiratura perfetta e meno consumo: 3  suggerimenti infallibili delle nonne

Niente spreco per la stiratura, la mossa efficace mette la bolletta al sicuro. Attenersi alle intenzioni con alcuni trucchi efficaci.

stiratura ferro bollette
stiratura (pixaby)

Tutto ciò che riguarda il risparmio viene preso d’assalto. I rincari delle bollette fanno rizzare le orecchie su qualsiasi consiglio atto a far diminuire la cifra a fine mese. Purtroppo la situazione fiscale non è delle migliori ed è inutile sbatterci la testa contro.

Quando il postino si ferma e imbuca le lettere, la domanda che risuona è:” Chissà quando è arrivato di Enel? In casa c’è bisogno costante di energia elettrica. Un bene prezioso ma mai tanto caro come nell’ultimo periodo. Gli elettrodomestici di casa è impossibile azionarli senza la spinta energetica.

Gli aumenti sono stati evidenti e l’unica cosa da fare è quella di essere parsimoniosi. Le regole anti spreco esistono e sono anche efficaci. Le mosse giuste per affrontare l’inconveniente è quello di fare un buon utilizzo degli optional che abbiamo in casa. Il ferro da stiro è l’utensile che più usiamo.

Stiratura senza pecche e a basso consumo energetico. Il sistema è semplice e duraturo

Purtroppo è anche quello che assorbe più energia rispetto agli altri elettrodomestici. Possiamo usufruire di alcuni trucchi per ottenere perfettamente stirato il nostro bucato. Il ferro da stiro deve essere mantenuto costantemente pulito.

stiratura bolletta caro energia
stiratura(pixaby)

Prima di attaccare la spina è bene evitare che sulla parte calda ci siano rimasugli di stoffe e vestiti. La piastra va pulita quando è tiepida con una miscela di acqua e bicarbonato. Lasciare in ammollo per qualche minuto dopodiché sciacquare abbondantemente.

L’acqua rimanente nel serbatoio va svuotata perché c’è la possibilità che ci sia del calcare. Per ovviare a questo inconveniente si può utilizzare una mistura in parti uguali di acqua e aceto. Si lascia in posa all’interno del serbatoio per una ventina di minuti per Poi risciacquare tutto.

LEGGI ANCHE–>Codice della strada, l’errore che costerà una multa salata

LEGGI ANCHE–>Diavoli di polvere: cosa sono e come si formano? Le parole degli esperti

Mettiamo in atto questi suggerimenti e il ferro avrà lunga vita e la stiratura sarà eccellente. Un ultimo accorgimento sarà quello di prelevare il bucato dall’oblò della lavatrice e stenderlo all’aria aperta. Un segreto infallibile ci arriva dalle nostre nonne.

Le nostre ave consigliano di scuotere ogni indumento e nel momento di stenderlo, stirarlo già con una mano piatta facendola passare sul panno stesso.

Impostazioni privacy