Regina Elisabetta, chi erediterà l’immensa fortuna della compianta sovrana

In questi giorni di lutto nazionale, però, si sta pensando anche a quali saranno i beneficiari del patrimonio dell’amata sovrana.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II negli ultimi momenti della sua vita (Facebook)

Regina Elisabetta II, scomparsa soltanto poco più di una settimana fa, ha veramente lasciato nello sconforto migliaia di persone in tutto il mondo.

Ma, d’altra parte, si tratta di una delle sovrane più longeve e amate della storia dell’Inghilterra e che, per forza di cose, la sua dipartita non poteva che sconvolgere non solo i sudditi, bensì anche tutti coloro che hanno provato una forte stima per questa celebre Monarca.

Così, in questo periodo di lutto nazionale, è scontato che si stia parlando di molti argomenti che riguardano la Corona inglese. A tal proposito, quindi, si è detto di tutto e di più, anche di alcuni pseudo scandali che, in realtà, non giungono nuovi, ma che inevitabilmente sono tornati prepotentemente alla ribalta.

La The Queen, in effetti, ha regnato per settant’anni, proprio gli stessi che sono stati celebrati di recente grazie al Giubileo di Platino.

Il giugno scorso, quindi, come ricordiamo, si sono svolte delle giornate che hanno avuto modo di festeggiare questo traguardo straordinario della compianta sovrana britannica.

Non per niente, perciò, tanta curiosità c’è anche verso coloro che erediteranno la fortuna sconfinata di Elisabetta. A voler guardare, infatti, Sua Maestà possedeva un grandioso tesoro che inevitabilmente sarà trasferito a qualcun’altro.

In particolare, secondo alcune fonti attendibili, questo patrimonio incredibile sarebbe composto anche da gioielli preziosi, perle, spille, tiare, e via discorrendo.

I cimeli privati di The Queen

Certo, da quello che sembra, molto probabilmente parte di queste ricchezze sarà solamente esposta alla Tower of London, tuttavia, a questo punto, la domanda da un milione di dollari è chi invece prenderà possesso dei cimeli privati dell’adorata Regina.

regina elisabetta
La compianta sovrana di Inghilterra con la corona di diamanti (Facebook)

Naturalmente, quindi, gli eredi diretti dovrebbero essere coloro che appartengono alla Royal Family. Insomma, come si sa, Kate Middleton ha già indossato una volta la magnifica tiara Cartier Halo, e, peraltro, in occasione del matrimonio con il principe William.

Meghan Markle, invece, aveva potuto agganciare il sul velo nuziale niente po’ po’ di meno che il Diamond Bandeau. Ma, c’è un ma.

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco, quel gesto non è passato inosservato. Cosa nasconde

LEGGI ANCHE –> Sterlina con l’effigie della regina Elisabetta, guardate quanto vale

Eh sì, perché la tassa di successione sugli oggetti nel testamento imporrebbe un’imposta del quaranta per cento sul loro effettivo valore. Ciò, quindi, farebbe pensare che i beneficiari potrebbero lasciare il tutto parte della collezione reale.

Impostazioni privacy