“Vicini alla fine”: Covid, arriva la notizia che spiazza tutti. Cosa succede

 Nuove dal fronte medico. La pandemia sta procedendo con passo diverso. Il covid sta assumendo un’altra forma. Vediamo nel dettaglio.

covid risoluzione vicina
covid (pixaby)

C’è una voce in giro che sta mettendo di buon umore gli italiani. Almeno per quanto riguarda la penisola sembra che ci siano delle nuove a riguardo della pandemia che ha imperversato per quasi tre anni. Alla fine del 2019 il notiziario iniziavano ad indicare in un virus problemi pesanti per la salute mondiale.

Proveniva da un pipistrello dell’aria cinese e sembrava almeno a detta degli esperti che mai poteva fare il suo ingresso dalle nostre parti. In un battibaleno ce lo siamo ritrovati addosso. La storia ci dice che è stato grazie ad un equipe medica che è riuscito ad isolare uno strano virus che provocava una polmonite

diversa dalle altre. È caduto il finimondo proprio nel vero senso della parola. I premier mondiali hanno fatto loro questo ingente problema mettendo in allerta la popolazione. Panico e terrore si è impossessato di ogni cittadino di fronte a questa patologia sconosciuta. Voci contrastanti sono scesi in campo.

Covid sempre più alla larga. Ora si può parlare della piaga in maniera diversa

Alcuni dichiaravano che sarebbe sparito presto altri invece asserivano che ce la saremmo vista davvero brutta. Sul fronte italiano La allora primo ministro ha fatto quello che era suo dovere mettere al sicuro il popolo italiano. Non sono mancati chiusure e lockdown e ha avuto una battuta di arresto anche l’economia.

covid risoluzione a breve
covid (pixaby)

Abbiamo attraversato tempi difficili e di profondo terrore. Ogni giorno la televisione rimandava il bollettino ed era proprio come una guerra silenziosa. La medicina ha fatto il suo intervento proponendo una serie di vaccini che si sono rivelati altamente qualificati.

Varie dose inoculate alle fasce d’età hanno permesso di curare la pandemia anche da casa. Purtroppo non sono mancate le morti ma tante sono state salvate. Oggi il direttore dell’OMS ha fatto una dichiarazione che ha entusiasmato molti. Ci sono buone possibilità che il codice 19 sia stato messo in un recinto.

Lo studio dei vaccini è andato avanti e oggi quelli disponibili sono ancora più fortificati verso un probabile contagio. La copertura è molto migliorata e si consiglia di farne grande uso. Le parole entusiasmante della direttore medico sono questa:

LEGGI ANCHE–>Una risoluzione al Covid? Così si può distruggere il virus in pochi secondi

LEGGI ANCHE–>Fabio Fazio, l’incredibile annuncio sui social stupisce i fan – VIDEO

“La scorsa settimana, il numero di decessi settimanali per Covid-19 è sceso al minimo da marzo 2020. Non siamo mai stati in una posizione migliore per porre fine alla pandemia. Non ci siamo ancora, ma la fine è a portata di mano”.

Impostazioni privacy