Gravissimo incidente stradale coinvolge ciclista e guidatore: i dettagli

Avvenuto lungo la Strada Provinciale 236 di Gaggiano, un grave incidente stradale ha coinvolto un ciclista che è stato investito da un’auto.

Incidente stradale muore ciclista investito automobile
(Stephan Wusowski – Pixabay)

Ennesimo tragico incidente stradale in Italia: a Gaggiano, in provincia di Milano, un ciclista è stato investito da un’automobile che sopraggiungeva lungo la Strada Provinciale 236. Il fatto è avvenuto la mattina del 13 settembre, poco prima delle 9:00 e ha visto protagonisti un guidatore e uno sfortunatissimo ciclista.

L’uomo in sella alla sua bicicletta aveva 50 anni e purtroppo non ce l’ha fatta: ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate dopo l’impatto con l’automobile. Dopo l’incidente i soccorsi sono arrivati tempestivamente, trasportando l’uomo verso l’ospedale più vicino. Le sue condizioni, tuttavia, apparivano gravi già subito, tanto che di lì a poche ore i medici lo hanno dichiarato ufficialmente morto.

Incidenti stradali mortali: i casi in Italia non si contano nemmeno più

Dopo l’impatto, sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia e carabinieri, che da subito hanno cercato di ricostruire la vicenda. Al loro fianco anche un’ambulanza e un elio soccorso, che hanno trasferito il paziente all’ospedale di Monza. Nonostante ciò, non c’è stato nulla da fare per lui: il gravissimo trauma cranico provocato dall’incidente non gli ha lasciato scampo.

Incidente stradale muore ciclista investito automobile
(S. Hermann & F. Richter – Pixabay)

Durante l’estate appena trascorsa sono numerosissimi i casi di gravi incidenti stradali che hanno portato alla morte di diverse persone. Un esempio è quello dell’incidente avvenuto il 7 settembre lungo la Strada Statale Pian D’Assino, che ha visto coinvolte tre persone di cui una ha perso la vita. Lo stesso giorno ha perso la vita anche un ragazzo di 22 anni, rimasto coinvolto in uno scontro fatale con una macchina che sopraggiungeva dal senso opposto mentre si trovava a bordo del suo motorino.

LEGGI ANCHE -> Monte Bianco mortale: volo di 300 metri sotto lo sguardo del compagno.

LEGGI ANCHE -> Influenza australiana, arrivano primi casi in Italia: cos’è e cosa accadrà.

Tragica anche la vicenda del ragazzo di venticinque anni investito da un pirata della strada mentre si trovava in vacanza a Nizza. Stava attraversando un marciapiede quando un’auto lo ha investito ad alta velocità: per lui non c’è stato nulla da fare.

Impostazioni privacy