Scava nel giardino e fa una sconcertante scoperta: si trova lì da 100 mila anni

Una scoperta da lasciare senza parole. Pulisce il giardino ed emerge la storia millenaria, un caso unico per un cittadino.

scoperta giardino reperto
scoperta (pixaby)

Il globo terrestre non smette mai di stupire. Ha sempre piacere di far rinvenire i tesori che appartengono a civiltà antiche. Nella formazione del nuovo pianeta ci sono stati animali mastodontici che hanno calcato solo terrestre. Immancabili sono i dinosauri come anche i mammut.

Creature gigantesche che dall’alto potevano regolare la loro vita evitando attacchi improvvisi. Così enormi e poi anche erbivore che situazione paradossale. Nonostante siano passati millenni su millenni ancora non si finisce mai di imparare qualcosa su questi vertebrati.

Da poco circa 5 anni fa è venuta a galla un reperto sconvolgente. Ci spostiamo nelle immediate vicinanze della regione del Portogallo. Un comune sito nel centro e precisamente a Plomball si fa teatro di un rinvenimento spettacolare. Un comune cittadino decide di ripristinare i confini della sua casa portoghese.

 Scopre un reperto raro nel giardino di casa; caso eccezionale

Si procura un escavatore e dà inizio ai lavori della giornata. Mentre sta ripulendo una zona circoscritta con la pala meccanica urta casualmente contro qualcosa di duro. Quando si avvicina per capire l’ostacolo scopre che si tratta di ossa. Il suo spavento è tale da chiamare la polizia locale a cui fa seguito gli esperti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albert Cyrus (@albert_cyrus_)

Grande la sorpresa quando si scopre che in realtà si tratta di ossa di dinosauro. Il giardino viene posto sotto protezione e intervengono gli archeologi dell’Università di Lisbona. Il lavoro è durato anni ed è stato minuzioso. E’ saltato fuori uno scheletro perfettamente conservato.

Il team di ricercatori ha portato quindi all’assemblaggio dei fossili di un dinosauro uno dei più grandi conosciuti al mondo. La sua particolarità è che è stato perfettamente conservato per milioni di anni. I paleontologi hanno accertato che il gigante in questione fosse alto 12 m e lungo 25.

LEGGI ANCHE–>Allarme sito ecologico: presenza maleodorante preoccupa i cittadini

LEGGI ANCHE–>Francobollo secolare con un valore senza precedenti: ha storia “orientale”

Forse si tratta proprio di un branchiosauro che ha popolato proprio queste regioni hanno l’ovest d’Italia. I quadrupedi erano erbivori e le gambe erano grassocce per poter sostenere la mole che arrivava anche a 50 tonnellate. La peculiarità di questi animali era il collo vistosamente lungo.

Il caso ha voluto che il suo riposo eterno fosse nella casa di un semplice cittadino portoghese

Impostazioni privacy