La ricetta facile e gustosa da preparare subito. Anche se sei a dieta

Si tratta di un piatto davvero molto semplice, che richiede poco tempo e adatto davvero a tutti. Provala e ti stupirà.

Piatto e posate
Piatto e posate (Pixabay)

In questo periodo dell’anno ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine dell’estate. Un momento in cui, quindi, le temperature si sono un po’ abbassate, soprattutto in alcune Regioni d’Italia.

Fatto sta che non si può certo dire che faccia freddo, così, come è ovvio che sia, a tavola, viene spontaneo preferire ancora per un po’ piatti freschi e non certo calde minestrine, minestroni, et similia.

A questo punto, quindi, per non annoiarci, è bene conoscere qualche ricetta appetitosa che possiamo gustare a pranzo o a cena e che non richiede una lunga preparazione.

In effetti, al giorno d’oggi, a causa degli impegni lavorativi e altre faccende, durante la settimana, capita spesso che non si abbia il tempo sufficiente per predisporre un pasto troppo impegnativo.

Se non altro, si potrebbe anche aggiungere che la pietanza che vi vogliamo proporre nelle prossime righe è amica anche di tutti coloro che magari hanno deciso di non appesantirsi troppo o di mettersi a dieta.

Insomma, si tratta di un contorno o di un antipasto, dir si voglia, che viene incontro a ogni esigenza, anche peraltro per chi è solito optare per delle verdure sane e nutrienti.

Si tratta, per l’appunto, dell’insalata di zucchine per due persone, preparata in un modo particolare che sicuramente può piacere anche ai palati più esigenti.

Innanzitutto, gli ingredienti sono molto semplici e di facile reperibilità. Vi occorreranno, quindi, un paio di zucchine e alcuni condimenti. Procedete, dunque in questo modo.

La preparazione

Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle fini. Dopodiché, riponete il tutto in un classico sacchetto per alimenti e aggiungete all’interno un po’ di cipolla tagliata a fettine.

Insalata di zucchine
Insalata di zucchine (Facebook)

A questo punto, dovrete unire del prezzemolo tritato, un po’ di sale q.b., del pepe, un filo d’olio e una piccola dose di senape. Tuttavia, se preferite, potete sostituire quest’ultima con della salsa di yogurt.

Insaporite ancora con dell’aceto, un’altra spezia profumata, come, per esempio, l’aneto, della paprika, e infine, aggiungete uno spicchio di aglio. Fatto ciò, chiudete il sacchetto e sbattetelo in maniera energica per mischiare gli ingredienti.

LEGGI ANCHE –> Lavastoviglie, il metodo semplice ed efficace per eliminare i cattivi odori

LEGGI ANCHE –> MD Discount, tecnologia a prezzi stracciati! Offerte imperdibili

L’ultimo step, quindi, sarà quello di riporre il tutto in frigorifero per una ventina di minuti, e… il gioco è fatto! Potete servire la vostra buonissima insalata di zucchine, accompagnandola a un secondo.

Impostazioni privacy