Alessandro Borghese: provare la sua cucina nei suoi ristoranti costa queste cifre

Andare a cena in uno dei tanti ristoranti di Alessandro Borghese è un’esperienza da cui molti sono incuriositi, ma quali sono i costi?

Alessandro Borghese costo cena ristoranti
(Instagram – @borgheseale)

Figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, Alessandro Borghese è uno chef italiano piuttosto famoso. Il motivo? Da anni lavora anche in televisione, intrattenendo gli spettatori con programmi riguardanti il mondo della cucina e della ristorazione in generale. Alcuni esempi sono Cortesie per gli ospiti o 4 ristoranti, trasmissione che lo ha consacrato come volto ultra noto della tv nazionale.

Oltre alla sua attività televisiva, tuttavia, Alessandro Borghese è attivo egli stesso nella ristorazione: possiede infatti diversi ristoranti. Uno dei quali aperto a Venezia lo scorso luglio e che porta lo stesso nome del suo primo locale milanese: Il lusso della semplicità. Borghese è inoltre molto attivo quando si tratta di parlare delle nuove leve e delle nuove abitudini nei giovani che si approcciano al campo culinario e non manca di condividere le sue opinioni su come le cose, a suo avviso, dovrebbero essere un po’ per tutti.

I soldi nella ristorazione non mancano, parola di Alessandro Borghese

In particolare, il tema degli stipendi e dei costi nei ristoranti sta a cuore a molti: Alessandro Borghese in questo è fortunato, come ha raccontato in un’intervista al Messaggero. “Sono stato fortunato: ho messo su una squadra composta sia da giovani che hanno voglia di crescere sia da altri più formati“, ha raccontato. Aggiungendo poi come sia stato complicato fare colloqui e trovare persone adatte alle sue esigenze.

Nei suoi ristoranti i suoi ragazzi guadagnano da un minimo di 1400 – 1500 euro fino ad arrivare a 3 – 4mila e oltre per le funzioni più specializzate. Invece cenare da lui, per un cliente, quanto costa? La sua cucina è accessibile e si basa sull’uso di ingredienti semplici trattati in modi particolari: una cena standard va da 85 – 90 fino a 120 euro.

LEGGI ANCHE -> “Aveva un coltello…”: Mara Venier, la rivelazione della conduttrice spiazza tutti.

LEGGI ANCHE -> Emma Marrone, l’ultimo saluto al “vecchio lupo” è commovente.

E per quanto riguarda la Stella Michelin mai arrivata? Il realtà a Borghese non interessa, gli basta vedere i suoi ristoranti sempre pieni di gente che ha voglia di assaggiare il suo piatto forte: la cacio e pepe!

Impostazioni privacy