Otto e mezzo, Lilli Gruber e l’incredibile calvario di qualche tempo fa: non l’abbiamo dimenticato

Otto e mezzo, ritorno in vista per il programma di Lilli Gruber: la giornalista si è messa alle spalle un brutto periodo.

Lilli Gruber Otto e Mezzo
Lilli Gruber (foto: @lilli_gruber_fans_club Instagram)

Settembre è ormai iniziato e si entra ufficialmente, di nuovo, nella routine quotidiana di sempre, dopo una lunga estate. Un discorso che vale anche per i palinsesti televisivi, che stanno gradualmente tornando quelli abituali. La programmazione sta tornando quella consueta, dopo essere stata sostituita da quella stagionale.

Questa sera, riprenderanno molti programmi classici sul piccolo schermo. Come per esempio il famoso format di informazione e approfondimento giornalistico di LA7, Otto e Mezzo. Si conclude la stagione di In Onda, il programma che ne aveva preso il posto, nella fascia oraria successiva alle 20.30, dopo il tg della rete.

Al timone, ci sarà la storica conduttrice Lilli Gruber. Che nella prima puntata di questa sera sarà affiancata da alcuna degli ospiti principali e consueti del programma. Ossia, Carlo De Benedetti, Massimo Giannini e Lina Palmerini. Tutti insieme, commenteranno i recenti accadimenti di attualità e politica, con un occhio particolare alle elezioni ormai prossime.

Otto e mezzo, il peggio è passato per Lilli Gruber: la giornalista torna in onda dopo la malattia

La Gruber, 57 anni, è alla conduzione di Otto e Mezzo ormai da 14 anni, dal 2008. Per lei si tratta di un ritorno in onda molto gradito, anche perché viene dopo un periodo che per lei era stato tutt’altro che semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Otto e mezzo (@la7_ottoemezzo)

In primavera, infatti, la Gruber era stata costretta a una assenza dal suo programma piuttosto prolungata. Infatti, la giornalista aveva contratto il Covid, sebbene in forma asintomatica.

La positività al Covid si era però protratta per diversi giorni, oltre le due settimane. E così, per un certo periodo, era stata sostituita alla conduzione da Giovanni Floris. Per poi riprendere il suo posto, per alcuni giorni, in conduzione ‘in smart working’, ossia da casa.

LEGGI ANCHE –> Pomeriggio Cinque e gli altri: programmi tv Rai e Mediaset che tornano il 5 settembre

LEGGI ANCHE –> Pier Silvio Berlusconi suda freddo: la conduttrice Mediaset fa l’occhiolino alla Rai

Ennesima dimostrazione di grande attaccamento al suo lavoro e di professionalità, che ne fanno una delle giornaliste più apprezzate in assoluto.

Impostazioni privacy