Domenica In, il ricordo ancora vivo del grande artista: lacrime in studio

Quando i grandi artisti ci lasciano è difficile abituarsi all’idea, anche se passa tanto tempo. È quanto succede se la mente torna al ricordo di questo noto batterista.

Commozione Mara Venier Domenica In Stefano D'Orazio batterista Pooh
(Instagram – @mara_venier)

Ci ha lasciati nel novembre del 2020 a causa di complicazioni sopraggiunte col Covid, ma ancora non siamo riusciti ad abituarci all’idea. Anzi, l’assenza dalle scene diventa sempre più pesante ogni mese che passa, sia per i numerosissimi fan che lo hanno sempre supportato, che per le persone care che ne percepiscono ancora di più la mancanza. Stiamo parlando del noto Stefano D’Orazio, batterista indimenticabile che ha dato il ritmo ai brani dei Pooh.

Ma non solo, perché D’Orazio si cimentava anche nel canto e nel flauto, conferendo ai pezzi del gruppo quel grado di esotica profondità che ne ha sempre assicurato il successo. I suoi esordi risalgono all’età di 18 anni, quando si procurò per la prima volta una batteria di seconda mano spinto dalla curiosità di suonarla. E da lì il resto è storia!

La moglie di Stefano D’Orazio ama portare avanti i progetti del marito

Nonostante la sua scomparsa risalga a due anni fa, in pochi sono riusciti a lasciarlo andare. Anzi, la moglie Tiziana Giardoni ha spesso portato avanti i progetti del defunto marito proprio per continuare a sentirselo vicino. L’esempio più lampante è quello riguardante l’associazione musicale che porta il nome di Stefano D’Orazio. Dedicata alla ricerca e alla promozione dell’attività dei giovani talenti, che vuole diventare un’accademia di alta formazione per gli appassionati di musica.

Anche nel mondo dello spettacolo troviamo numerosi personaggi famosi che non sono mai riusciti a rassegnarsi alla scomparsa improvvisa di Stefano. Tra questi Mara Venier, che lo scorso maggio è scoppiata in lacrime durante la conduzione dello storico programma Domenica In.

LEGGI ANCHE -> Loredana Lecciso sbotta: “Vi dico la verità sul triangolo tra…”. Le rivelazioni.

LEGGI ANCHE -> Gianni Morandi si confessa: la verità dell’artista lascia basiti i fan.

In studio, in quella occasione, erano presenti anche Tiziana Giardoni e il cantante Red Canzian. Il quale ha fatto un duetto virtuale con l’amico scomparso e non è riuscito a trattenere l’emozione, durante l’esecuzione del brano Se c’è un posto nel tuo cuore.

Impostazioni privacy