All’attacco delle perfide scutigere, via di casa con due rimedi infallibili

Scutigere allo sbando con dei rimedi miracolosi. Gli ospiti indesiderati saranno immobilizzati per sempre e allontanati.

Scutigere
Scutigere (instagram)

Un’altra girata e giunge il malinconico autunno. Settembre ormai è arrivato e lo si denota da alcuni animaletti che fanno irruzione nelle nostre case. Si tratta dello scutigere un esserino con tanti piedi che certo piacere non fa ritrovarselo in casa. Anzi la sua parvenza non è affatto accettabile.

È ben noto come con l’avvento della primavera e dell’estate tornano le rondini gli uccelli cantano Ma alcuni animali ci fanno davvero ribrezzo. I notiziari televisivi ci hanno rimandato le immagini delle incursioni delle famiglie di cinghiali e magari anche di topi e ratti in cerca di cibo.

l’Italia è stata invasa da questi ospiti sgraditi e si è faticato molto per affrontare queste situazioni anormali. Le nostre dimore sono state prese di assalto da blatte scarafaggi annidati dappertutto pur di causare fastidio e timori. Debellarli è facile basta attuare la giusta battaglia.

Previsto il pienone di scutigere a settembre, come affrontare il problema

Ad aggiungersi a ciò c’è anche un altro animaletto che sembra scegliere il ritorno a casa proprio nel mese di settembre. Le scutigere assomiglia ad un millepiedi. Ha due antenne lunghe in avanti e sembra anche nel finale del suo corpicino. Si muove in maniera celere e lo si trova sui muri e nelle zone più nascoste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deuté (@gottbold)

Ha una vita lunga circa tre anni e ama i luoghi umidi. È possibile scorgerlo anche nei nostri giardini quindi è probabile poterlo trovare soprattutto se abbiamo una casa in campagna. Lo scutigere entra negli appartamenti solamente per ripararsi dal freddo. Non sopporta le basse temperature.

Viene attirato dalla polvere rifiuti organici quindi raccomandabile tenere pulitissimo l’ambiente dove si vive. Per ovviare all’inconveniente di trovarlo in casa esiste un repellente unico nel suo genere. Un prodotto che si trova nelle migliori ferramenta o prodotti per la casa. Anche online è possibile acquistarlo.

LEGGI ANCHE–>Meteo: tempo instabile per tutto il weekend. Quali le regioni a rischio

LEGGI ANCHE–>Nuova specie invade l’atmosfera, la Protezione Civile dirama l’allarme

Meglio spruzzarlo negli angoli di notte e aspettare che faccia effetto. I prodotti in questione lo si trova facilmente anche online sotto la dicitura repellente domestico. Usare con parsimonia e una volta debellati gli insetti, le zone vanno accuratamente lavate con acqua corrente.

Impostazioni privacy