Scoperta fantastica: trovata la proteina che agisce su un particolare umano

Una recente scoperta potrebbe cambiare decisamente in meglio la nostra vita. E’ stata infatti trovata una proteina che agisce su un particolare processo.

dieta scoperta proteina
Metro e forchetta (Canva)

Una nuova scoperta degli scienziati potrebbe rivoluzionare in meglio la nostra vita e portare ad ulteriori informazioni del corpo umano e sul suo funzionamento. Non un fatto da poco, se si considera che ci sono lati che continuiamo a conoscere e scoprire pressochè a flusso continuo.

In particolare i ricercatori hanno scoperto una proteina che andrebbe a influire sul funzionamento di un nostro processo, con il quale spesso e volentieri, soprattutto noi donne, ci troviamo a combattere.

Ma di cosa si tratta e come incide? Uno degli autori dello studio, Joseph Sclessinger, che poi lo ha visto pubblicato su PNAS, ha spiegato per filo e per segno in cosa consiste la scoperta e i risultati sono a dir poco strabilianti. Risultati che potrebbero poi essere utilizzati anche in altri ambiti.

In cosa consiste la scoperta effettuata dagli studiosi. Come agisce la proteina

La proteina in questione è stata rinominata Augmentor-alpha e avrebbe l’incredibile capacità di farci risparmiare energia quando ci troviamo a digiuno, di fatto bloccando il nostro metabolismo ed evitando di andare in sofferenza. Una scoperta non da poco, come ha spiegato appunto lo stesso Sclessinger: “È come se ci dicesse “Ehi, non hai più cibo, non consumare così tanta energia!”.

Stando a dei ricercatori di Yale, la proteina potrebbe portare alla creazione di nuovi farmaci per chi ha problemi di natura metabolica. Essa si esprimerebbe soprattutto con i neuroni agRP, che si trovano nella regione del cervello dell’ipotalamo. Riuscire a inibire o potenziare gli effetti della Augmentor-Alpha sarebbe anche basilare per chi soffre di disturbi alimentari.

LEGGI ANCHE –> Tesoro in giardino, scava e trova un’alta cifra ma la sua scelta spiazza tutti

LEGGI ANCHE –> Conviene di più il condizionatore o il deumidificatore? Facciamo chiarezza

Infatti potrebbe aiutare chi soffre di anoressia ad aumentare il peso corporeo e invece, al contrario, chi soffre di obesità a perdere più facilmente i troppi chili in eccesso.

Impostazioni privacy