Giovane promettente amazzone cade da cavallo e muore. Una tragedia

Era una ragazza solare e piena di vita che fin da piccola aveva praticato equitazione. Purtroppo, però, il fatale incidente.

Ospedale Santissima Annunciata
Ospedale Santissima Annunciata (Facebook)

Si tratta di una tragedia che ha letteralmente sconvolto e spezzato il cuore dei famigliari della vittima e di tutti coloro che la conoscevano.

Una vera disgrazia che lascia senza parole e che è accaduta come probabilmente nessuno si sarebbe aspettato. Il motivo è che Martina Berluti, questo il nome della ragazza scomparsa, non aveva avuto mai problemi a destreggiarsi nella disciplina dell’equitazione.

Purtroppo, però, è proprio in questo frangente che ha trovato accidentalmente la morte questa diciassettenne solare e allegra che peraltro, nel corso del tempo, aveva persino ottenute delle ottime soddisfazioni e vinto una medaglia.

Un brutto incidente, il suo, che le è costato la vita e che ha gettato nello sconforto anche chi faceva parte del suo gruppo, nell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres, in Sardegna.

La giovane amazzone, secondo quanto è stato riportato, si sarebbe fatta gravemente male durante un allenamento, cadendo dalla sella.

Probabilmente, stando a fonti ufficiale, il suo cavallo, a un certo punto, deve essere scivolato, facendo perdere l’equilibrio anche alla ragazza.

Le sue condizioni apparivano decisamente gravi, così, naturalmente, sono arrivati subito gli operatori dell’elisoccorso che l’hanno immediatamente trasportata all’ospedale Santissima Annunciata di Sassari.

Un triste destino per una promettente in gamba come lei che Anna Teresa Vincentelli, tecnico di Endurance della Fise, ha voluto salutare e omaggiare con un commovente messaggio sui social network.

Gli altri dettagli

All’interno della pagina di Facebook, quindi, ha ricordato che Martina aveva cominciato presto a gareggiare con i pony e poi, passo dopo passo, era arrivata persino ai campionati Young rider.

Martina Berluti
Un recente scatto di Martina Berluti (Facebook)

Una piccola e bravissima sportiva con la quale, però, il fato non è stato compassionevole. Infatti, i medici hanno cercato di fare il possibile per salvarla, ma, alla fine, Martina si è spenta proprio quando si trovava ancora al nosocomio. Era ricoverata da qualche giorno, e dopo una lenta agonia, è deceduta.

LEGGI ANCHE –> Bimbo di 3 anni morto dopo l’incidente in scooter. Il padre è accusato di omicidio

LEGGI ANCHE –> Sole al collasso&, la ricerca parla chiaro: la vita dell’astro luminoso è nella mezza età

La notizia, quindi, si sta diffondendo in queste ultime ore anche su varie piattaforme online. Tantissime, perciò, le sentite condoglianza alla famiglia, comprese le risposte addolorate degli utenti, commossi per l’incidente drammatico che non ha lasciato scampo alla giovanissima infortunata.

Impostazioni privacy