Adriano Celentano, vi siete mai chiesti che titolo di studio possiede? Al tempo era davvero prezioso

Il famoso Molleggiato ha certamente conquistato in tutti i modi il pubblico italiano. Però forse c’è qualcosa che non sapevate.

Adriano Celentano
Adriano Celentano durante un’esibizione (Facebook)

Adriano Celentano è sicuramente uno degli artisti più importanti della scena musicale italiana che, nel corso del tempo, è riuscito a entrare nel cuore del Bel Paese.

La sua carriera è infatti davvero brillante e possiamo certo affermare che, dall’incirca agli anni Sessanta, abbia avuto un successo sempre in crescendo.

Insomma, Celentano non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni, poiché, negli anni, ha certamente dimostrato di essere uno showman che ha conquistato il popolo italico.

Per esempio, possiamo ricordare i brani assolutamente indimenticabili come Il ragazzo della via Gluck, 24.000 baci, Azzurro, Susanna, L’emozione non ha voce, e via discorrendo.

Ma non solo, perché, in realtà, Celentano è stato anche un vero protagonista del cinema nostrano, presenziando in svariate pellicole decisamente di spicco.

Possiamo, allora menzionarne una manciata come Il bisbetico domato, La locandiera, Lui è peggio di me, Il burbero, e tantissimi altri. Impossibili da dimenticare, peraltro, i suoi monologhi in varie trasmissioni televisive che sono di certo ormai delle pietre miliari.

Tra l’altro, sempre sul pezzo, il Molleggiato di recente ha aperto anche un profilo Instagram seguitissimo dove, per la cronaca, ha l’occasione di esprimere la propria opinione riguardo a molte situazioni di attualità.

Il passato di Celentano

E fin qui, diciamo che, probabilmente, numerosi fan erano al corrente di tutto questo. Ma qual è il titolo di studio di questo formidabile personaggio pubblico?

Celentano
Celentano in un film (Facebook)

Allora, nelle prossime righe, vogliamo parlare proprio di tale argomento. Infatti, il famoso cantante, prima di iniziare il suo incredibile percorso artistico, ha preso il diploma di quinta elementare.

A quel tempo, peraltro, non era probabilmente da tutti. In seguito, però, dovette iniziare anche a lavorare, e lo fece con dei mestieri considerati umili, anche se, per la verità, pare che, secondo i più informati, adorasse soprattutto il lavoro da orologiaio.

Ma, alla fine, è la musica a prendere il sopravvento nella sua vita. Ricordiamo, in effetti, che fondò il gruppo dei Rock Boys, cominciando a esibirsi in alcuni locali di Milano. In quelle occasioni, peraltro, si fece notare anche con delle speciali imitazioni.

LEGGI ANCHE –> Charlotte Casiraghi, il compleanno speciale trascorso proprio con LUI – FOTO

LEGGI ANCHE –> Carlo Conti è colmo di entusiasmo: la FOTO con LUI conquista il web

Il resto, invece, è storia. E, successivamente, divenne quello che ognuno di noi conosce come uno dei maggiori intrattenitori del panorama italiano.

Impostazioni privacy