Hai le tende molto sporche e non sai come fare? Devi usare solo un accorgimento

Sono uno dei complementi d’arredo più utili e di scena, ma non sempre pulirle è semplice. Per avere tende intonse, però, basta appena una cosa.

trucco per pulire le tende
Tende in un salotto (Canva)

Spesso sono proprio loro a fare la differenza in una casa, completando in modo perfetto l’arredamento delle zone e dando quel qualcosa in più agli ambienti. Inoltre cii riparano dai raggi del sole e dagli sguardi indiscreti, cosa fondamentale, in particolare per chi vive a pianoterra e ha un certo via vai di fronte.

In commercio ne esistono di diversi tipi e tessuti: a pannello, con passamaneria, corte, lunghe, doppie o singole. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, specie se si è dei fumatori, o se sono poste in cucina, tendono ad essere anche la biancheria da casa che si sporca maggiormente e lavarle non è sempre così semplice. Esiste, però, un semplice accorgimento in grado di rendere le tende nuovamente splendenti. Vediamo di cosa si tratta in modo più approfondito.

Tende come nuove con un lavaggio? E’ possibile ottenerle in questo modo

La pulizia delle tende andrebbe fatta una volta al mese, per evitare che ingialliscano a causa della polvere e dalla sporcizia che a mano a mano si accumula. Tuttavia, vuoi perchè spesso sono fissate in modo abbastanza tenace, vuoi per mancanza di tempo, lo si fa meno spesso, addirittura 4/5 volte all’anno. Come fare, quindi, a renderle splendenti in modo semplice e senza rovinarle?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Petit Rêve (@petitreve.it)

Il metodo per averle come nuove è molto semplice, ed è probabile che sia stato usato anche dalle vostre nonne in tempi passati, poichè prevede l’utilizzo di un prodotto che abbiamo tutti a casa. Usato non solo per il bucato, ma anche per disinfettare frutta e verdura appena comprata.

LEGGI ANCHE –> Multe, infrazioni ed eccessi stradali: in due occasioni puoi contestare l’ammenda

LEGGI ANCHE –> Caro bollette, il segreto per risparmiare da replicare. Il metodo efficace

Il segreto è quello di metterle in ammollo per una notte intera in una bacinella con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Quindi procedere a risciacquarle e poi appenderle direttamente. Un modo che vi consentirà anche di risparmiare sulla bolletta, visto che non dovrete nemmeno usare la lavatrice!

Impostazioni privacy