Quanto costa fare la spesa alimentare al rientro dalle vacanze? Te lo sveliamo noi

Vi siete mai chiesti quanto costa fare la spesa alimentare al rientro dalle vacanze? Te lo sveliamo noi. Consigli su come risparmiare tempo e denaro. 

spesa alimentare quanto costa
Supermercato (Foto da Pixabay)

Siamo giunti agli ultimi giorni di agosto: per molti italiani è arrivato il momento della partenza, mentre per altri si conclude l’estate 2022 e si torna ai doveri di tutti i giorni. Il rientro è sempre un po’ traumatico, perché ci si ritrova con tantissime faccende da sbrigare.

Per le famiglie con bambini significa soprattutto rientrare a scuola e questo comporta l’acquisto di libri e di tutto l’occorrente per ritornare sui banchi. Ma bisognerà pur mangiare? Il frigo è vuoto e le dispense piangono. Quanto costerà fare la spesa? Scopriamolo insieme.

Spesa alimentare: è arrivato il momento di riempire il frigorifero. Ecco svelati quali sono i costi da sostenere

Sono state condotte diverse indagini di mercato e si è evinto che uno dei giorni più “drammatici” sarà il 7 settembre che coincide con il rientro di milioni e milioni di italiani.

spesa alimentare quanto costa
Interno supermercato (Foto da Pixabay)

Inoltre dai dati è emerso che il budget si aggira dai 113 ai 140 euro per una fascia di età che parte dai 65 anni a salire. Per quanto riguarda gli under 40 il costo potrebbe raggiungere i 75 euro. Quali sono i prodotti maggiormente presi di assalto?

Senza alcun dubbio la frutta e la verdura di stagione – musthave sulle tavole di tutti gli italiani. Non possono mancare ovviamente tutti i cibi freschi che riempiranno il frigorifero, come la carne, il pesce, i formaggi e le uova.

Ma ovviamente non è tutto, perchè nelle dispense non possono mancare le scorte di pasta, sughi e ovviamente latte ed olio – considerati beni di prima necessità. Come dicevamo in precedenza occorre ponderare anche le uscite per evitare il marasma alle casse.

LEGGI ANCHE –> Caro bollette, il segreto per risparmiare da replicare. Il metodo efficace

LEGGI ANCHE –> Multe, infrazioni ed eccessi stradali: in due occasioni puoi contestare l’ammenda

Saranno giorni, infatti, di fuoco per coloro i quali rientrano. Come accennavamo saranno tantissime le faccende da sbrigare e il tempo – come dice anche il detto – è denaro!

Impostazioni privacy