Zanzare, il rimedio che funziona da repellente: siedi a tavola e mangia questi cibi

Zanzare sempre più minacciose. L’ambiente invaso dai moscerini pungenti, una soluzione c’è ed è a prova di fastidio.

Zanzare rimedi difesa
Zanzara (Pixabay)

Non c’è estate senza zanzare. Sono gli ospiti meno attesi quando arriva la bella stagione. Le alte temperature ci obbligano a coprirci il meno possibile. Naturalmente a fare festa sono proprio questi fastidiosi animaletti. Il caldo e il loro habitat naturale e li possiamo trovare quasi ovunque.

Prediligono stagni e acquitrini perché sono zone più umide. Infatti una delle situazioni in cui ci assalgono è proprio quando abbiamo sudato. Le zanzare sono furbe anche se la loro presenza è anticipata da un ronzio. Nel momento in cui pungono immettono nella nostra epidermide una sostanza anestetica.

Non ci fa accorgere del lavoro che sta facendo ma la conseguenza è poi il prurito che prende il sopravvento. Pungono solo le zanzare femmine perché hanno bisogno di nutrimento per le loro uova. In Italia è successo di aver scoperto anche la presenza della zanzara tigre. Insetto più grande del normale.

Zanzare e prurito, il sistema per combatterle è anche a tavola

La si riconosce dalle particolari striature bianche e nere sul corpo. Ronzano soprattutto nelle ore più fresche del giorno. È notizia da poco che le zanzare possono essere combattute anche alimentandosi con alcuni cibi. Vediamo come funziona la difesa contro gli insetti sedendoci a tavola.

Zanzare alimenti difesa
Zanzare cibi (Pixabay)

Ci si reca in un negozio per reperire degli spray da usare contro la loro presenza in casa e all’esterno. Immancabile è soprattutto l’olio di citronella l’eucalipto il geranio. Metodi più usati e che funzionano . Alcuni studiosi hanno dichiarato che anche a tavola si può contrastare la puntura delle zanzare.

Una scoperta dell’ultimo mette in chiaro che alcuni cibi possono allontanare prurito e disagio. Hanno un grande potere e sono un repellente naturale. Basta fare la scorta cucinarli e servirsene a pranzo e a cena. Si trovano nei supermercati ma anche nei negozietti di quartiere.

LEGGI ANCHE–>Caro vita, 10 prodotti impossibili da acquistare: al riparo con 2 regole salva portafogli

LEGGI ANCHE–>Meteo, l’esperto mette tutti in allerta: la previsione è certa. Arriverà qualcosa di incredibile

Basta mangiare alimenti che contengono vitamina B1 B6 e vitamina C. Sono un vero portento. Quindi a tavola meglio optare per ortaggi a foglia verde, banane piselli, lenticchie.. grazie a questi cibi la pelle prenderà un sapore molto acido che terrà lontano le nemiche numero 1 dell’estate.

Impostazioni privacy