Partenza per il mare? Questi sono gli oggetti da non dimenticare assolutamente

Chi va al mare si organizza spesso in anticipo per non dimenticare nulla: ma cosa mettere nel bagaglio prima di partire?

Oggetti portare mare borsa
(Marijana – Pixabay)

Siamo in periodo di ferie e, molto spesso, gli italiani che vanno in vacanza decidono di recarsi al mare. In tanti si organizzano con borsoni e bagagli che contengano tutto quello di cui possiamo avere bisogno, per non ritrovarsi sprovvisti dei beni necessari su una bellissima spiaggia deserta (forse) immersa nella natura.

Chi ama organizzare le partenze non avrà bisogno di questa lista di oggetti da non dimenticare assolutamente quando si va al mare. Chi invece rischia di lasciarsi dei pezzi indietro potrebbe giovarne: al mare, soprattutto con l’esposizione al sole, non si scherza! Quindi è bene ricordarsi la crema solare e altre cose, invece di doverle acquistare di nuovo una volta sul posto.

Ponti a preparare la borsa per il mare?

Tra gli oggetti che non possono mancare quando si prepara il bagaglio per il mare dobbiamo necessariamente inserire la crema solare. Anche chi è già abbronzato o ha la pelle scura deve proteggersi dai raggi UV! In secondo luogo non possiamo non portare un telo mare, per sederci ovunque vogliamo e asciugarci dopo un bagno rinfrescante. Attenzione anche a portarsi delle scarpe da scoglio: più stabili delle ciabatte e irrinunciabili per camminare sulle pietre.

Oggetti portare spiaggia borsa mare
(Dimitris Vetsikas – Pixabay)

Chi ama nuotare ed esplorare i fondali avrà anche bisogno di occhialini, oppure di una maschera da sub con boccaglio, che ci permetterà di nuotare senza star sempre a riemergere dall’acqua riprendere fiato. Ombrellone e cappello sono d’obbligo per evitare il rischio di insolazioni, soprattutto in un’estate calda come quella che stiamo vivendo.

LEGGI ANCHE -> Carta igienica riutilizzabile: per risparmiare e prenderci cura dell’ambiente.

LEGGI ANCHE -> Estate, 10 perle di saggezza per un sicuro relax: regole e consigli nel dolce far niente.

Per non rimanere senza telefono, visto che le batterie dei cellulari tendono a scaricarsi più velocemente se esposte ad alte temperature, ricordiamoci una power bank. Oppure un cavo di ricarica da usare sui veicoli provvisti di presa USB. Memori del periodo di emergenza sanitaria, ricordiamo una mascherina da usare in caso di necessità, un gel igienizzante mani e un piccolo kit di pronto soccorso. Contenente medicinali di base come antistaminici o antidolorifici, cerotti, disinfettante

Impostazioni privacy