Bancomat in spiaggia, stop agli spostamenti per i prelievi: la novità che fa impazzire i bagnanti

Si tratta sicuramente di qualcosa di veramente comodo che non c’era in precedenza e che rende tutto più a portata di mano.

Una spiaggia con bagnanti
Una spiaggia con bagnanti (Pixabay)

In questo periodo, di certo, molte persone in ogni parte d’Italia hanno deciso di concedersi una meritata vacanza. Certo, non tutti, forse, hanno avuto la possibilità di effettuare diversi giorni di riposo, soprattutto a causa della crisi economica che dilaga negli ultimi anni.

Ma tant’è, se si ha avuto modo di andare da qualche parte, a dire il vero, non si può sicuramente affermare di non aver trovato traffico e molti turisti in ogni dove.

Naturalmente, come sempre, durante i momenti di afa asfissiante, ci sono quelli che preferiscono rinfrescarsi in posti di montagna e chi invece desidera rilassarsi su di una sedia a sdraio e prendere il sole o farsi un tuffo in mare.

Insomma, la scelta, in questo caso, è evidentemente personale, e dipende proprio dalle esigenze di ognuno di noi. Comunque sia, per quanto riguarda le aree costiere, in realtà, come sappiamo, esistono altre due ulteriori opzioni.

Eh sì, perché qualche turista, quindi, potrebbe essere particolarmente attratto dalle spiagge cosiddette libere, dove si può accedere senza alcun pagamento e nelle quali regna la natura incontaminata.

Altri, invece, magari, preferiscono la comodità delle strutture balneari che, da molti anni a questa parte, in diverse parti d’Italia, ne sono spuntate tante e ben organizzate.

Così, in giro per il Bel Paese, si possono trovare spiagge tenute nel migliore dei modi, attrezzate con diversi agi, come, per esempio, i bar, le cabine, i  bagni pubblici, il chiosco mobile per gelati e granite, docce, e altro ancora.

L’idea vincente in Sardegna

Beh, insomma, a dire il vero, però, se pensavate di aver visto già tutto, in realtà, vi potreste sbagliare di grosso. Eh sì, perché, negli ultimi tempi, è arrivata un’altra novità proprio in Sardegna, in provincia di Cagliari.

ATM Bancomat
ATM Bancomat nella spiaggia Vanity Beach (Facebook)

Ci stiamo riferendo all’idea che si è concretizzata a Solanas grazie a un’intuizione di della titolare dello stabilimento balneare denominato Vanity Beach.

Ebbene, dopo aver sentito più volte i bagnanti chiedere dove si trovasse il bancomat più vicino, quindi, si è pensato a una soluzione vincente.

LEGGI ANCHE –> Squali ʻalieniʼ oltreoceano, un dettaglio ha lasciato senza parole

LEGGI ANCHE –> Bonus INPS: il nuovo assegno di oltre 900 euro senza ISEE. I requisiti

Ecco che, quindi, per tutti coloro che si trovano nel suddetto litorale, c’è persino la possibilità di avere una postazione mobile ATM per prelevare direttamente in spiaggia.

Impostazioni privacy