Serpenti sui balconi? Come difendersi: basta usare una precauzione

Spaventano ma a volte si tratta di serpenti innocui in cerca di cibo. Una soluzione immediata c’è da adottare per non ritrovarli più.

Serpenti giardino rimedio
Serpenti (pixaby)

Il caldo e i serpenti vanno d’amore e d’accordo. Peccato che a noi questi essere striscianti incutono non poca paura. Sono silenziosi lunghi e terrorizzano soprattutto per chi soffre di una vera e propria fobia. Eppure non sono così maledetti come sembrano apparire.

Abbiamo sempre messo questi rettili sotto la nomea di essere velenosi e pericolosi per l’uomo. Non tutti equivalgono alla stessa razza, Se si parla di vipere davvero la nostra vita può incappare in un avvelenamento ma di solito quelli che si aggirano nei giardini sono buoni.

E’ noto che c’è un tipo di serpente molto innocuo che risponde al nome di biacco. Lo si ritrova che si crogiola sotto il sole sulle rocce, sui giardini o addirittura che si arrampica sui balconi di casa. Il poverello va solo in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti ed è per questo che circola ovunque.

Serpenti all’ingresso delle nostre dimore. Sbarazzarsene senza ucciderli

I comuni serpentelli che incrociamo sul nostro cammino si nutrono anche di altri rettili. Nelle sue preferenze culinarie si trovano  particolare piccoli sauri ed , uova di uccelli e nidiacei di piccoli mammiferi come ratti e topi. La specie si aggira di giorno per avvistare meglio le prede.

serpenti pericolo uomo
serpenti (pixaby)

Il biacco sta per i fatti suoi. Infatti di solito i serpenti aggrediscono solo se si sentono in pericolo altrimenti vaga strisciando solo per procacciarsi il pranzetto. Ha il capo ovale, muso arrotondato, pupille rotonde, corpo slanciato, con coda lunga e sottile.

È un serpente agile e veloce  e può misurare fino a 2 metri di lunghezza. Naturalmente grazie alla caratteristica di rettile riesce ad arrampicarsi su per i muri e le grondaie. Ecco il motivo per cui potremmo trovarcelo dinanzi sul balcone di casa nostra.

LEGGI ANCHE–>Test personalità: cosa ti colpisce nella FOTO? Il responso rivelerà una dote nascosta del tuo carattere

LEGGI ANCHE–>Italiani e pasta vanno a braccetto: ma sapete come non commettere questi 5 errori?

E’ un fifone, come sente un rumore sospetto si dà alla fuga. Se viene catturato a mani nude si difende con i morsi. Solo allora diventa pericoloso. La specie è protetta e non deve essere ammazzata. L’unica cosa da fare è lasciarlo girovagare. Si allontanerà da solo non trovando cibo.

Impostazioni privacy