Ucciso dai soldati americani il leader di Al Qadea, Ayman Al Zawahiri

Notizie dal mondo: ucciso dai soldati americani durante una lunga operazione il leader di Al Qadea, Ayman Al Zawahiri. Era tra i responsabili dell’11 settembre. 

ucciso soldati americani Ayman Al Zawahiri
Ayman Al Zawahiri (Foto da Instagram)

L’11 settembre 2001 è stato un giorno che ha cambiato per sempre il corso della nostra storia: quattro attacchi terroristici nel cuore degli Stati Uniti. Minuti di terrore e di panico che, ancora oggi, si ripercuotono nella mente di tutto il mondo. Le stragi furono organizzate da terroristi di Al Qaeda e portarono alla morte di circa 3000 persone.

Era un martedì mattina come tutti gli altri, nessuno mai avrebbe immaginato che di lì a poco il mondo sarebbe cambiato per sempre. Quattro aerei di linea vennero dirottati da terroristi e furono fatti schiantare contro le Torri Gemelle, il Pentagono, Washington con direzione Casa Bianca, ma senza risultato.

Afghanistan, Joe Biden conferma l’uccisione del leader di Al Qaeda, Ayman Al Zawahiri

Fu Osama Bin Laden ad orchestrare gli attentati, sebbene inizialmente negò il suo coinvolgimento. Fu solo in un secondo momento che ammise, attraverso un video messaggio, di essere a conoscenza di quanto stava per accadere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Biden (@joebiden)

Da quel momento ci fu una caccia all’uomo che è durata dieci anni e che ha visto la scomparsa del leader terroristico nel 2011. Oggi ci arriva dagli Stati Uniti la notizia dell’uccisione di un altro capo di Al Qaeda. Stiamo parlando di Ayman Al Zawahiri – anch’egli coinvolto nelle stragi dell’11 settembre.

A dare la notizia è stato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che con un breve messaggio ha confermato quanto accaduto in Afghanistan. Giustizia è stata fatta – ha sentenziato il capo di Stato americano. Su di lui pendeva una taglia milionaria.

Ayman Al Zawahiri fu la spalla di Osama Bin Laden e divenne lui a capo dei terroristi dopo la scomparsa del primo leader. L’operazione è stata condotta dalla CIA a Kabul che si è servita di potenti mezzi tecnologici per stanarlo.

LEGGI ANCHE –> Coppia gay si scambia baci in spiaggia, allontanata dallo stabilimento

LEGGI ANCHE –> Vince chi non perde la: Denise Pipitone, importante messaggio di Piera Maggio

Ayman Al Zawahiri era tra i terroristi più ricercati al mondo. Ha seminato una scia di sangue americano – ha concluso Joe Biden.

Impostazioni privacy