Terribile disgrazia a pochi passi dal mare: ritrovata morta una donna scomparsa

E’ finita in tragedia la ricerca di una donna anziana che aveva fatto perdere le sue tracce. La disgrazia è avvenuta nei giorni scorsi nel Nord Italia.

Disgrazia donna ritrovata morta al mare
Mare (screenshot Instagram)

Orribile disgrazia quella scoperta nelle scorse ore dai soccorritori e le forze dell’ordine di una località turistica del Nord Italia. Il corpo di una donna anziana è stato ritrovato in una pineta, dopo che per giorni se ne erano perse le tracce.

L’appello per la sua scomparsa era stato lanciato domenica 24 luglio sui social: “Chiunque la noti contatti il 112. Grazie!” avevano scritto i familiari. L’anziana, sulla settantina, si trovava nel posto di mare in vacanza, ma si era allontanata dall’abitazione il giorno prima, sabato 23 luglio.

La donna, di origine straniera, stando alle informazioni ricevute, aveva una salute precaria e il suo allontanamento aveva come ovvio preoccupato molto i familiari.

Ieri, purtroppo, la tragica scoperta, quando il suo corpo senza vita è stato trovato dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco impiegati nelle indagini sulla sua scomparsa.

Disgrazia nel Nord Italia: trovata morta la donna scomparsa domenica

E’ successo nelle scorse ore a Rosolina Mare, località turistica in provincia di Rovigo. La donna si chiamava Benesova Liguse, era originaria della Repubblica Ceca e si era allontanata sabato 23 luglio. Le ricerche erano scattate pressochè immediatamente, ma solo ieri, verso mezzogiorno, gli uomini dell’Arma e i pompieri l’hanno ritrovata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Rosolina (@visitrosolina)

La donna di 70 anni si trovava nella località di mare e proprio nella pineta dei giardini botanici ieri intorno alle 12.30 è stata ritrovata, ormai senza vita. Il 118 è arrivato sulla scena della disgrazia, ma non ha potuto fare altro che accertarne la dipartita, avvenuta, a quanto pare, per cause naturali. L’ipotesi è che la signora si sia allontanata volontariamente dall’abitazione, forse in leggero stato confusionale.

LEGGI ANCHE –> “Solo quando respiro…”; Denise Pipitone, lo struggente messaggio di Piera Maggio – FOTO

LEGGI ANCHE –> Incidente stradale, violento frontale tra due auto. Un tragedia

Il corpo della poveretta è stato già ridato alla famiglia per poter effettuare le esequie. Cordolio e dispiacere da parte della comunità della località sul mare, per una fine tanto tragica.

Impostazioni privacy