Picnic in spiaggia: i consigli per un buon pasto adatto all’occasione

Consumare un pasto sul nostro lido preferito è un’abitudine che aggrada molto persone. Però bisogna sapere come farlo.

Una spiaggia affollata
Una spiaggia affollata (Pixabay)

In questi giorni, la spiaggia è sicuramente un posto ambito tra migliaia di persone. In effetti, c’è a chi, una volta in ferie, piace godersi persino un’intera giornata nel proprio lido preferito.

In Italia, peraltro, ci sono davvero numerosi luoghi incantevoli dove trascorrere una vacanza, per così dire, marittima. Certo, non tutti possiedono un’invidiabile acqua cristallina e della sabbia finissima, però, i presupposti per dei momenti rilassanti ci sono egual misura.

Per di più, ci sono alcune persone che adorano abbronzarsi e sono capaci di stare ore e ore sotto il sole pur di prendere un colorito decisamente scuro.

Naturalmente, ogni di noi, a tal proposito, dovrebbe sapere che è sconsigliabile, però, rimanere sotto i raggi solari nelle ore più calde del giorno che vanno, per la precisione, dalle 12.00 alle 16.00.

In questo lasso di tempo, infatti, l’irraggiamento si fa più intenso e quindi anche gli ultravioletti UVB e UVA. Maggiore attenzione, inoltre, bisogna fare con i bambini, perché hanno la pelle molto sensibile.

Tuttavia, se vi divertite a pranzare in spiaggia insieme con la famiglia o con gli amici, allora, mi raccomando, cercate di stare all’ombra almeno in quel momento, soprattutto se il pasto rientra nell’orario indicato sopra.

Il menù per il pranzo in spiaggia

Così, nelle prossime righe, ci piacerebbe anche darvi qualche suggerimento in merito a cosa portarvi nella vostra borsa frigo. Anzitutto, è bene optare per dei cibi facili da digerire, soprattutto se nei vostri piani rientra un bel tuffo in mare.

Fettine di anguria
Fettine di anguria (Piabay)

Infatti, è fondamentale ricordarsi che, prima di entrare in mare, la digestione deve essere completa. Così i pasti pesanti sarebbe meglio tenerli magari per la cena al ristorante o per quanto non dovrete entrare in acqua.

Scegliere quindi un buon panino che vi sazierà il necessario senza riempire eccessivamente lo stomaco, affiancato a della rinfrescante frutta di stagione, magari del melone o dell’anguria tagliati a cubetti o a fette e messi all’interno di una comoda e pratica lunch box.

LEGGI ANCHE –> Credi che le zanzare pungano solo alla sera? Ti sbagli di grosso

LEGGI ANCHE –> Filtri condizionatori, la manutenzione corretta per evitare danni alla salute

Se invece preferite altro, un consiglio appropriato è di certo l’intramontabile insalata di riso. Attenzione, però, anche alle bibite. Infatti, dovreste evitare quelle zuccherate, poiché banalmente non dissetano nella maniera giusta, e anche dell’acqua ghiacciata che non fa bene berla durante i pasti.

Impostazioni privacy