Mina, emerge finalmente tutta la verità dietro l’addio della cantante

Mina, emerge finalmente tutta la verità dietro l’addio della cantante. Cosa accadde realmente 40 anni fa? Tutti i particolari da non perdere. 

Mina verità addio cantante
La cantante Mina (Foto da Pixabay)

Mina non ha bisogno di alcuna presentazione, perché è tra le voci più amate ed apprezzate da grandi piccini. Le sue canzoni sono una pietra miliare della storia della musica italiana e ancora oggi provocano un tuffo nel cuore a chi le ascolta.

Soprannominata La tigre di Cremona ha pubblicato, lungo tutta la sua carriera, oltre 100 album e 40 raccolte. Ha collaborato con i più grandi della musica e ha stretto un sodalizio imprescindibile con l’amico e collega Adriano Celentano.

Mina, cosa si nasconde dietro il suo addio alle scene? Il motivo è venuto fuori una volta per tutte

Sebbene abbia abbandonato le scene ormai da diversi anni, restano ancora forti dubbi sul suo addio. O meglio, resta tantissima amarezza nel non poterla più ammirare dal vivo o in televisione. Cosa accadde realmente?

Facciamo un salto indietro nel passato e torniamo al 1978 quando Mina si è esibita per l’ultima volta in scena. Un fulmine a ciel sereno per molti che non si sarebbero mai aspettati, così, di punto in bianco una scelta così categorica e repentina. Il motivo di quella decisione?

In tanti, anzi tantissimi hanno provato a rispondere a questa domanda chiedendosi il perché dell’abbandono. In realtà non si è trattato di un vero e proprio abbandono, ma solo di proseguire la sua carriera lontano dai riflettori. Da allora la cantante ha prodotto successi senza tempo.

Diverse le teorie: secondo alcuni Mina ha deliberatamente scelto di lasciare per via della sua timidezza. Ma in realtà il motivo è molto più serio e riguarda il suo stato di salute. In particolare una polmonite acuta risalente a poco prima dell’ultima performance.

LEGGI ANCHE –> Hunziker-Ramazzotti, cosa li ha legati in passato: l’assurda rivelazione di un amico

LEGGI ANCHE –> Mara Venier non lo sopporta: la conduttrice senza più pace. Cosa sta accadendo; FOTO

Fu questa la reale motivazione che la spinse a lasciare i riflettori, ma mai la musica e la sua carriera che porta avanti con grandissima passione dalla fine degli anni ’50.

Impostazioni privacy