Inspiegabile scoperta nello spazio, oggetto misterioso ritrovato su Marte

Una scoperta a dir poco inspiegabile nello spazio: rinvenuto uno strano oggetto misterioso su Marte. Cosa ne pensano gli scienziati a proposito?

scoperta spazio oggetto Marte
Mars Rover (Foto da Pixabay)

Sono ormai decenni che la Nasa organizza spedizioni su Marte per capire se sul Pianeta Rosso ci sia mai stata vita. I primissima sviluppi della ricerca si sono concentrati sullo stabilire se fosse possibile o meno poter pensare di atterrare sul e se le condizioni fossero adatte. In prima battuta è stata cercata l’acqua – elemento imprescindibile per la sopravvivenza.

Il primissimo rover che ha atterrato sul pianeta è stato Curiosity nel 2012 che ha tentato di rispondere proprio a queste domande. Sono state registrate tracce chimiche e di minerali e questo lascia supporre che ci sia stata traccia di una qualsiasi vita su Marte.

Impressionante scoperta su Marte: avvistato un oggetto non ancora identificato. Ecco di cosa si tratta

Lo scorso anno, invece, è atterrato in diretta mondiale Perseverance. Il rover sta svolgendo particolari ricerche su Marte e sembrerebbe che abbia adocchiato uno strano oggetto.

La recente scoperta è stata scherzosamente paragonata ad un piatto di spaghetti, proprio perché questi filamenti ricordano questo amato formato di pasta. Non è la prima volta che il famoso rover identifica oggetti del genere. Ma di cosa si tratta?

Cosa pensano gli scienziati a tal proposito? La mente di molti noi starà già immaginando a strane creature aliene e a filamenti marziani, ma purtroppo non è così. Siamo lontani anni luce da questa succulenta ipotesi.

Dunque, di cosa si tratta? Quei particolari oggetti sono niente altro che “spazzatura“. Sì, avete capito bene, spazzatura umana. O meglio sono filamenti che la lasciato il vecchio rover, Curiosity prima di lasciare il pianeta e che oggi sono maggiormente visibili su Marte.

LEGGI ANCHE –> Ritorna sui binari il Rapido Peloritano: uno dei treni più suggestivi della storia

LEGGI ANCHE –> Misterioso ritrovamento su una spiaggia italiana: una vera e propria rarità

Al momento l’ipotesi che su Marte si possa vivere è decisamente molto lontana, ma non è detto che milioni e milioni di anni fa – quando le condizioni climatiche erano migliori – il pianeta possa aver ospitato la vita.

Impostazioni privacy