Tragedia in moto: a 41 anni si schianta davanti agli occhi della fidanzata

Un fatale incidente in moto ha tolto la vita a Federico, che si è schiantato di fronte agli occhi della fidanzata in provincia di Teramo.

Incidente moto mortale Abruzzo
(Admiral_Lebioda – Pixabay)

Federico aveva solo 41 anni (il 2 agosto ne avrebbe compiuti 42), era appassionato di moto e lavorava al parco acquatico Onda Blu di Tortoreto. Ma uno schianto mortale lo ha portato via nella mattinata del 14 luglio, proprio mentre era a bordo del suo amato scooter. L’incidente è avvenuto nel comune di Tortoreto, vicino al posto di lavoro di Federico, lungo la strada provinciale 8 della zona della bonifica del Salinello.

A sconvolgerci ancora di più è la dinamica dell’incidente, che è avvenuto di fronte agli occhi della compagna di Federico. Lei lo stava seguendo con l’auto al momento dell’impatto con il guidatore che arrivava dal verso opposto della strada ed è stata la prima a chiamare i soccorsi e a cercare di prestare aiuto a Federico, ma invano.

L’impatto con un’auto ha sbalzato Federico a decine di metri

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’impatto di Federico, a bordo di uno scooter Honda SH 150, è avvenuto frontalmente con una Renault Mégane che proveniva dalla corsia opposta. L’auto, guidata da un uomo di 52 anni, si trovava piuttosto al centro della carreggiata e, in prossimità di una curva, per Federico non c’è stato modo di evitare l’impatto con l’automobile.

Schianto mortale moto morto Federico Abruzzo
(IndicioLegal – Pixabay)

Anzi, quest’ultimo è stato sbalzato in maniera violentissima a decine di metri dalla macchina e dal suo scooter ed è morto sul colpo. L’arrivo di un’ambulanza proveniente dal vicino ospedale di Sant’Omero non è infatti servito a nulla, perché i tentativi di rianimazione dell’uomo non sono andati a buon fine.

LEGGI ANCHE -> Addio alla prima moglie dell’ex presidente Usa. I figli: “Una donna straordinaria”.

LEGGI ANCHE -> Lutto nel mondo del giornalismo: si spegne a 98 anni Eugenio Scalfari.

Una giornata di mare programmata con la famiglia che si è invece conclusa in tragedia: la mattina dell’incidente, infatti, Federico e la sua compagna avevano deciso di passare a prendere il figlio di lui prima di recarsi in spiaggia nei pressi di Cologno, vicino a Roseto degli Abruzzi. L’impatto con l’auto ha però rovinato i piani della famiglia per sempre.

Impostazioni privacy