Intruso a Buckingham Palace: dopo quarant’anni ancora lo ricordiamo

Quasi quarant’anni fa esatti, un intruso che girovagava da tempo a Buckingham Palace riuscì a introdursi nelle stanze private della regina!

Intruso Buckingham Palace stanze regina Elisabetta
(Dimitris Vetsikas – Pixabay)

Era il 9 luglio 1982 quando un uomo, che da tempo girovagava a Buckingham Palace apparentemente inosservato, riuscì ad arrivare fino alle stanze private della regina Elisabetta II. Anche se è passato molto tempo, la storia ha fatto notizia e continua a farla ancora oggi, soprattutto per la sua natura particolare.

L’uomo, che si chiamava Michael Fegan, era disoccupato e padre di quattro figli. All’epoca non fu arrestato, anzi, la vicenda si risolse in maniera piuttosto veloce, ma ancora oggi è interessante ripassare i dettagli di quanto successe quasi quarant’anni fa esatti!

L’avvincente storia dell’intruso di Buckingham Palace

Secondo quanto riportato negli anni dai vari resoconti, dalle riviste e da Michael Fegan stesso, quello in cui riuscì ad arrivare fin nella stanza della regina Elisabetta non era stato il primo episodio di effrazione dell’uomo a Palazzo. Già durante un primo tentativo, pare che Fegan fosse riuscito a scavalcare i muri del palazzo reale. Ma dopo essere stato scoperto da una cameriera che aveva dato l’allarme era stato costretto a scappare.

Michael Fegan intruso Buckingham Palace
(LucieLucy – Pixabay)

Il secondo tentativo, quello che risultò nella sua irruzione nella stanza da letto di Elisabetta II, avvenne nel luglio del 1982. I racconti riportano che Michael Fegan fosse riuscito a scavalcare un muro alto più di quattro metri. Protetto inoltre da filo spinato e spunzoni. Erano all’incirca le sette del mattino quando l’uomo, dopo aver girovagato per un po’ nel palazzo, arrivò fin nelle stanze della sovrana. Il suo aspetto era trasandato, era scalzo. E le voci su quanto successe dopo la sua effrazione sono discordanti.

LEGGI ANCHE -> Playstation 4, se possiedi questo gioco fra le mani hai un vero tesoro.

LEGGI ANCHE -> Il Ministero della Salute dà il via alla vaccinazione, la quarta dose è pronta: chi può accedere.

Alcuni sostengono che riuscì addirittura a chiacchierare qualche minuto con Elisabetta prima di essere allontanato dalla regina, ma le cose non sono andate davvero così. Nel 2012, infatti, è stato lo stesso Michael Fegan a parlare dell’accaduto: in quell’occasione la sovrana fuggì subito dopo aver visto l’intruso. L’uomo non fu arrestato e la questione si risolse piuttosto velocemente, ma la storia dell’intruso di Buckingham Palace rimane ancora oggi avvincente.

Impostazioni privacy