Incidente sul lavoro, operaio travolto da un muletto. Una tragedia. I dettagli

Una vicenda che ha fatto indignare non soltanto i conoscenti della vittima, ma anche i principali sindacati italiani.

Polizia
Polizia (Instagram)

Anche quest’anno, già all’incirca dai primi mesi, purtroppo, in diverse zone d’Italia, da Nord a Sud, si sono verificati svariati incidenti che, nella maggioranza dei casi, hanno portato inevitabilmente al decesso degli operai coinvolti.

Una situazione che in effetti non può che far decisamente preoccupare e far dubitare che la sicurezza sul lavoro sia messa in pratica nella maniera più opportuna.

Anzi, al contrario, troppe tragiche conclusioni ci fanno intendere che ci sia qualcosa che non va e che deve essere modificato. In particolare, a tal proposito, nelle prossime righe vogliamo soffermarci sulla più recente vicenda che ha reso disgraziatamente protagonista un altro lavoratore.

Il fatto drammatico in questione, quindi, in maniera temporale si colloca al 2 Luglio, alle 6.00 di un mattino che sembrava come tutti gli altri. Fonti attendibili, inoltre, ci informano che il tutto è avvenuto a Forlì, in Romagna, e per la precisione nei pressi del Famila in via Andrea Costa.

L’uomo, di circa cinquant’anni d’età, si trovava, per l’appunto, nel piazzale del suddetto negozio di alimentari e stava svolgendo alcune mansioni di spostamento merci con l’ausilio di un muletto.

Ed è stato proprio quest’ultimo che improvvisamente lo ha per così dire tradito, ribaltandosi e travolgendolo. Una condizione, quindi, che al personale sanitario che è intervenuto in seguito è sembrata alquanto disperata. Sul posto è intervenuta anche la Polizia.

Gli altri particolari

Al momento, però, bisogna ancora chiarire la dinamica di quanto è successo per stabilire eventuali responsabilità della dolorosa e infausta vicenda.

Un muletto
Un muletto (Pixabay)

In particolar modo, perché le ferite conseguenti allo schiacciamento sono state decisamente gravi. Tuttavia, un tentativo lo si è fatto e Christian Pasini, questo il nome della vittima, è stato trasferito il più in fretta possibile al nosocomio Bufalini di Cesena dove però è purtroppo deceduto poco tempo dopo.

LEGGI ANCHE –> Giovane morde 19enne e gli strappa una parte di un orecchio: arrestato

LEGGI ANCHE –>  Cimici in casa, come eliminarle in maniera naturale

La vittima in questione era originaria di Bertinoro e attualmente stava lavorando per l’azienda Corticchia di Casemurate. I sindacati, riallacciandoci a ciò che abbiamo affermato poche righe fa, dopo questo ennesimo fatale infortunio hanno affermato che si tratta di un quadro assolutamente inaccettabile e che, nell’ultimo periodo, è stato colpito soprattutto l’ambito dei trasporti e della logistica.

Impostazioni privacy