Tragico incidente al Mugello, muore un pilota di 35 anni

Incidente il pista al Mugello durante le prove libere del Trofeo Amatori: schianto letale per un pilota, un altro è ferito gravemente

Mugello motociclismo
Motociclismo al Mugello © Ansa Foto

Il circuito del Mugello, in Toscana, ospita il popolarissimo GP d’Italia di motociclismo, ma non solo. Sulla pista sulle colline fiorentine, infatti, si svolgono spesso anche competizioni a carattere nazionale e minore e anche amatoriale. Occasioni, per gli appassionati delle due ruote, di mettersi alla prova, in circostanze che richiamano una comunque discreta cornice di pubblico e sono a proprio modo spettacolari.

Così doveva essere, in questo fine settimana, ma gli eventi in programma sono stati funestati da una tragedia. Un grave incidente, ieri mattina, durante le prove libere del Trofeo Amatori, che ha coinvolto due piloti, ha causato la morte di uno dei due. Lo schianto è avvenuto poco dopo le ore 11 ed è apparso subito grave, con il pronto intervento dei soccorritori. Che però, non è servito a salvare la vita allo sfortunato centauro, mentre anche l’altro è rimasto gravemente ferito ed ora è in condizioni critiche.

Incidente fatale al Mugello, scontro fatale in pista: muore l’amatore Davide Longhi

Il pilota scomparso si chiamava Davide Longhi, di 35 anni, commerciante di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. L’altro centauro coinvolto è un 39enne, anch’egli lombardo, della provincia di Varese.

Mugello Davide Conti morto
Davide Conti, morto ieri dopo un incidente al Mugello © Ansa Foto

Dalle prime ricostruzioni, sembra che, mentre entrambi procedevano lungo il rettilineo d’arrivo, uno dei due abbia rallentato per entrare ai box, venendo però violentemente tamponato dall’altro. Le condizioni dei due, come detto, sono apparse subito gravi.

Lo staff medico del circuito è riuscito a stabilizzare le loro condizioni, per il trasporto in ospedale. Davide Longhi è stato portato in elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi, dove però è morto dopo alcune ore per i molteplici traumi subiti.

LEGGI ANCHE –> Rapina a Roma: guardia giurata rimane ferita dopo assalto a un portavalori

LEGGI ANCHE –> Decreto bollette diventa legge: varata la norma che va incontro ai rincari energetici nelle famiglie

Il 39enne coinvolto a sua volta nell’incidente è stato invece trasportato in ambulanza prima all’ospedale di Borgo San Lorenzo. Successivamente, è stato trasportato anch’egli a Careggi, dove si trova adesso in prognosi riservata avendo riportato a propria volta svariati traumi di grave entità.

Impostazioni privacy