Minorenne accoltella la madre e si chiude in casa: una tragedia senza ragione apparente

Minorenne uccide la propria mamma che l’aveva cresciuto con tanta determinazione. Le urla del litigio hanno inquietato i passanti tanto da chiamare il 112.

Minorenne accoltella ambulanza
Minorenne (instagram)

Non è ancora nota la dinamica ma il fatto è drammatico. Un giovane ragazzo uccide a coltellate la madre di 61 anni. La donna si chiamava Filomena Galeone e abitava nel napoletano.

Viveva con il figlio adottivo che è diventato il suo carnefice. Secondo le prime ipotesi, il diciasettenne, avrebbe aggredito la mamma dopo una furiosa lite, forse l’ennesima da un po’di tempo.

L’adolescente avrebbe estratto un coltello e avrebbe percosso più volte il corpo della povera vittima con diverse coltellate.  Dopo il dramma si è poi barricato in casa evidentemente conscio del fatto.

Minorenne uccide la mamma dopo un furioso litigio

Le grida del litigio prolungato avrebbero interessato i vicini di casa e i passanti. Spaventati dalle urla hanno deciso di dare subito l’allarme. Lo stato sembrava molto preoccupante.

Minorenne accoltella carabinieri
Minorenne accoltella (instagram)

Le forze dell’ordine sono accorsi immediatamente. Con loro anche i vigili del fuoco e il 118. Il tutto accadeva nella traversa di via Mezzocannone nel cuore di Napoli. Lì abitavano i due congiunti.

I Vigili del fuoco sono  passati attraverso una finestra per entrare in casa visto che il ragazzo non apriva a nessuno. All’arrivo dei poliziotti, hanno potuto costatare il decesso della signora avvenuto per accoltellamento.

La donna era riversa in un lago di sangue e il ragazzo di origine lituane, era in stato di shock. La sua posizione purtroppo non ha dubbi essendo l’unica persona presente in casa. Gli inquirenti però indagano ancora.

Saranno ascoltati i vicini di casa e gli amici per capire se in casa ci fossero alti conviventi. Per ora è certa solo la presenza del figlio adottivo da molti anni. Il 17enne è in uno stato confusionale.

Si consuma un’ennesima tragedia che vede omicidi all’interno del proprio nucleo abitativo. A volte non si comprende la vera ragione, sembrano tutte essere nate senza un perchè.

Gli inquirenti vanno cauti visto anche la giovane età dell’omicida. Un marchio che porterà a vita nel suo essere. Una rabbia esplosa per colpa chissà di chi o chissà per quale cosa.

LEGGI ANCHE–>Omicidio Elena Del Pozzo, parla l’avvocato della madre: cosa ha detto

LEGGI ANCHE —> Tragedia di Rigopiano, il Tribunale si pronuncia: “Non fu quella la causa”

La vittima Filomena Galeone era una persona molto stimata come anche il marito. Lei psichiatra, lui docente universitario. Tempo fa decisero di adottare il ragazzo con tanta gioia.

Impostazioni privacy