Truffa gomma bucata, il raggiro usato per derubare lo sfortunato: l’aiuto per non cadere intrappola

Truffa gomma bucata, il raggiro più usato per derubare lo sfortunato: l’aiuto per non cadere intrappola.

Truffa gomma bucata
Truffa (pixabay)

Non c’è limite ai senza scrupoli. I raggiri sono sempre più in voga e anche la truffa della gomma bucata ha preso piede da molto tempo. E’ un vecchio trucco ma c’è chi ci casca ancora.

Numerose persone coinvolte nella truffa se ne accorgono troppo tardi. Mai abbassare la guardia soprattutto se ci si ritrova da soli. Di solito i luoghi privilegiati restano le botteghe per fare la spesa.

Quindi è possibile incrociare il proprio carnefice al supermercato o nei centri commerciali. Proprio nei parcheggi quando si mette in sosta la macchina o quando si ritorna con il carrello scatta il furto.

Truffa della gomma bucata, la premura deve essere sempre in agguato per non cadere nel tranello

Andremo ad illustrare come questi furfanti se ne approfittano delle brave persone per mettere a segno il bottino puntato. I malintenzionati non si fanno scrupolo di chiunque sia la vittima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peppe Sorce (@peppeso)

Al momento sono stati segnalati due metodi per agguantare il povero malcapitato che non sa neanche in quale raggiro verrà coinvolto.

Nel primo caso, più diffuso, si tratta della tecnica di successo più usata. Il delinquente si avvicina al conducente della macchina che ha appena parcheggiato segnalando che ha una ruota a terra.

L’ignara  vittima  scende dalla propria auto e si precipita a controllare la ruota a terra. Intanto poco distante ci sono i complici che ne approfittano per intrufolarsi in auto.

Sgraffignano tutto ciò che c’è a portata di mano: borsa, occhiali, cellulari. Rovistano nel minor tempo possibile mentre il malcapitato viene distratto dal loro complice.

Una volta che hanno portato a termine il furto si dileguano seguiti dalla persona che teneva impegnato la vittima. Uno stratagemma banale ma perfettamente funzionane stando alle denunce.

Esiste anche una analoga situazione però viene attuata in maniera diversa. Si punta la vittima in questione e gli si fora la gomma dell’auto. Poi, una volta che si è messo in movimento, lo si segue.

Una volta  affiancata la sua auto gli si fa segno che ha una gomma forata. L’ignaro scende e l’iter si ripete come l’altra tecnica. La polizia ha un consiglio per tutti.

LEGGI ANCHE–>Caffè tanto amato, meglio con zucchero o senza? Il parere degli intenditori: di base un solo segreto

LEGGI ANCHE–>Oroscopo 14 giugno, buone nuove per due segni. E’ il momento di esprimersi

Quando ci si trova in questa situazione meglio non cedere. Ricordarsi che se la ruota è davvero bucata lo sterzo tira insistentemente da quel lato. E’ un sistema approvato.

Impostazioni privacy