Ascolti tv, telespettatori e share della prima serata: uno su tutti spicca il grande volo

Ascolti tv anche in pieno esordio estivo. Gli utenti rimangono affezionati alla rete ammiraglia. A vincere su tutti è sempre la grande passione.

Ascolti tv telecomando
Ascolti tv(instagram)

E’ innegabile che la curiosità sugli ascolti tv è un po’ di tutti. Non è solo di interesse di chi ha collaborato per la buona riuscita del programma. Lo share fa gola agli addetti al lavoro e anche agli utenti.

Dura fatica per stabilire le condizioni di trasmettere un contenitore che possa interessare alla maggior parte delle generazioni. Quante famiglie ha dovuto attuare la guerra del telecomando ogni giorno.

I più giovani amano la spensieratezza mentre i più maturi vertono sui programmi di attualità. In cima c’è l’interesse delle anta per le soap opera. Per fortuna oggi dove c’è una famiglia c’è più di un televisore.

Ascolti tv, la sfida che vince su tutto accomuna lo stivale intero

Il pomeriggio della giornata di ieri ha visto al top il programma Beautiful su canale 5 stato visto da 2.176.000 spettatori (17.1%). A seguire delle estrapolazioni di Verissimo che ha totalizzato 1.413.000 spettatori (16.8%).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tv Italiana (@tv_italiana)

Rai uno ha sfidato l’audience con Linea Blu ha coinvolto 1.575.000 spettatori (13.7%) e poi con il programma targato scientifico Passaggio a Nord Ovest che ha interessato 1.227.000 spettatori (12.6%).

Pe quanto riguarda il pre serale va a tutta birra Reazione a catena con Marco Liorni che ha raccolto 2.062.000 spettatori (22.3%) nella prima parte e ne ha avuti 3.075.000 (27.1%) nella seconda.

Segue il biscione che chiude tiepidamente con l’ultima messa in onda di Striscia la Notizia ha interessato una media di 2.186.000 spettatori (13.9%). Seguono le repliche di Avanti un altro con 1.869.000 (17.1%).

Chi ha fatto bingo non poteva essere altro che il format che mette tutti d’accordo. La partita è nel cuore degli italiani di tutte le età. La rai ha trasmesso in prima serata Il match di UEFA Nations League.

La partita ha interessato lo scontro tra Italia Inghilterra. Ha avuto un seguito di oltre 5.8 milioni di utenti e ha fatto registrare uno share pari al 37.4%. L’evento ha sbaragliato tutti i canali.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier torna in onda di domenica per l’estate: la decisione della Rai

LEGGI ANCHE–>Barbara D’Urso nell’occhio del ciclone mediatico. I fan si scatenano sul web – FOTO

Il calcio della squadra della nazionale mette tutti d’accordo. Il tricolore abbatte tutte le barriere. Lo sport salva e unisce. Il match ha fatto gli ascolti più esagerati degli ultimi tempi.

Impostazioni privacy