Diabete+novit%C3%A0%2C+un+farmaco+aiuta+la+perdita+di+peso+e+la+glicemia%3A+la+terapia+risolutiva
ultimaparolacom
/2022/06/09/diabete-novita-farmaco-peso-glicemia-terapia/amp/
News

Diabete novità, un farmaco aiuta la perdita di peso e la glicemia: la terapia risolutiva

Pubblicato da
Lucia Testa

Il diabete 2 può essere contrastato grazie ad un’innovazione in campo medico. I risultati messi a punto sembrano molto incoraggianti.

Diabete misurazione glicemia
Diabete (pixabay)

Il nostro organismo viene considerato dagli scienziati come la macchina perfetta. Purtroppo ci sono anche delle insidie come il classico diabete. È una patologia che crea molti danni al fisico sia al livello dei reni che a livello pancreatico.

Il diabete è una malattia da tenere sotto controllo. Nel momento in cui è diagnosticato bisogna tenerlo sotto controllo. In pratica c’è una disfunzione dell’ ormone dell’insulina che crea dei grandi disagi al nostro organismo.

Se si soffre di glicemia alta le conseguenze sono inevitabili. I medici consigliano ai pazienti che ne soffrono di cercare di correggere quanto più possibile l’alimentazione. Tutto parte dalla tavola, bisogna stare lontano dai cibi grassi e naturalmente zuccherini.

Diabete importanti novità da un farmaco di ultima produzione

Bisogna cibarsi di verdure, poche proteine magre e cereali integrali, naturalmente non deve mancare una classica passeggiata. Può capitare che anche con tutti questi escamotage la bilancia registri un aumento di peso. E’ una routine nel soffrire di diabete a causa dello scompenso ormonale.

Diabete (pixabay)

Viene incontro un nuovo farmaco messo appunto da alcuni studiosi inglesi. La medicina è contro il diabete di tipo 2 ed è efficace nel contrastare sia la disfunzione insulinica che l’aumento di peso che ne consegue.

Il preparato è chiamato Tirzepatide. Lo speciale farmaco agisce su due ormoni che aiutano a controllare la glicemia inviando un segno di sazietà al cervello. L’equipe medica che ha scoperto il prodotto farmaceutico ne è entusiasta.

Sono stati messi alla prova un gruppo di malati diabetici e i risultati sono stati molto positivi. Naturalmente hanno tenuto conto anche degli effetti collaterali che sono stati lievemente percettibili in alcuni pazienti, più seriosi in altri.

Potrebbe accadere dei dolori o forti nausee a livello dello stomaco o intestino. Questo è perché comunque si evidenza un impatto a livello fisico del nuovo farmaco. Chi si è sottoposto al protocollo ha evidenziato solo questi fastidi sopportabili

LEGGI ANCHE–>Pancia piatta? Oggi si può, grazie a questo frutto che ha del “miracoloso”

LEGGI ANCHE –> Peso e benessere, la dieta che assicura un dimagrimento efficace: lo schema da seguire

La ricerca è sempre garantita dagli specialisti che vogliono apportare migliorie a questo grande disagio molto comune. I laboratori non fermano le continue indagini. Tra non molto il farmaco potrà essere prescritto e acquistato presso le farmacie

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa