Notizia clamorosa: anche Telegram, come Whatsapp, diventa a pagamento

Come già successo per la app di messaggistica istantanea, anche Telegram a breve diventerà a pagamento, con funzioni potenziate e nuove skill.

Telegram a pagamento
Alcune delle più note app (Pixabay)

A svelare questa clamorosa novità ci ha pensato il canale sul social Telegram Beta Info, collegato al sito TGinfo, che si occupa di aggiornare gli utenti dell’app su tutte le notizie riguardanti le app beta del social, sulla stessa scia di quanto accade per Whatsapp con WABetaInfo.

E proprio come per il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, presto sbarcherà sui telefonini la versione Premium, con migliorie notevoli e novità.

La pubblicità non sarà più presente nei canali pubblici, ad esempio, e verranno raddoppiati tutti i limiti della versione attuale gratuita: il numero delle chat in una cartella passerà da 100 a 200, il numero massimo di  cartelle da 10 a 20, le gif salvate da 200 a 400, questo solo per fare un esempio.Un’offerta certamente invitante, per chi è fan dell’app e l’utilizza di consueto.

Telegram a pagamento: come funziona e quanto costa

La versione Pro fornirà inoltre una velocità maggiore di download e gli abbonati avranno la possibilità di personalizzare ancora di più l’interfaccia del programma, oltre a poter sfoggiare un badge come immagine profilo che li certifica come utenti Premium. E non è finita qui.

I clienti potranno usare anche avatar animati su tutta l’applicazione. Rimane da capire chi saranno gli utenti ad usufruire di questo servizio migliorato, visto che Telegram è una sorta di upgrade gratuito di Whatsapp, che garantisce molte più funzioni e molti meno limiti rispetto al concorrente.

LEGGI ANCHE –> Eccezionale scoperta tra i ghiacci: ritrovato un indumento di circa 2000 anni fa. I particolari

LEGGI ANCHE –> Ritorno alla Lira? Per un comune italiano il sogno potrebbe diventare realtà. I dettagli

Il costo per passare alla versione “Pro” sarà di 4,99 Euro al mese, per un costo totale di circa 60 Euro all’anno. La data di lancio non è ancora stata fornita, ma si presume che non mai ancora molto.

Impostazioni privacy